Manutenzione : sostituire le guarnizioni sciolte o scomparse
Moderatore: etrusco
Visto che ho proposto io la sezione comincio a rompere le scatole :mrgreen:
Visto che spesso le guarnizioni (spugnette?) che smorzano la corsa dello specchio quella che impediscono alla luce di entrare fino al rullino col tempo si sfaldano vorrei chiedere dove acquistare i ricambi e quali sono le tecniche per sostituire.
Grazie mille
My two cents
Andrea
Visto che spesso le guarnizioni (spugnette?) che smorzano la corsa dello specchio quella che impediscono alla luce di entrare fino al rullino col tempo si sfaldano vorrei chiedere dove acquistare i ricambi e quali sono le tecniche per sostituire.
Grazie mille
My two cents
Andrea

- guarrellam
- guru
Re: Manutenzione : sostituire le guarnizioni sciolte o scomp
Io le ho comprate su ebay,ci sono venditori che ti vendono,anche le lame per tagliare,oltre le spugnette già a misura.;-)
Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.
Don McCullin
Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........
Don McCullin
Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........
R: Manutenzione : sostituire le guarnizioni sciolte o scompa
Grazie mille!
Ehm, che key word devo cercare? Come si traduce "quelle specie di spugnette che fermano lo specchio." ?
My two cents
Andrea
Ehm, che key word devo cercare? Come si traduce "quelle specie di spugnette che fermano lo specchio." ?
My two cents
Andrea
Su ebay una volta si vendevano sia i Kit pretagliati per i vari tipi di fotocamere sia il materiale in fogli di diverso spessore da cui ricavare i pezzi necessari.
Avendo poco esperienza forse i Kit pretagliati andrebbero meglio per iniziare, e poi passare a farsi i pezzi in proprio comprando il solo materiale.
Io mi sono sempre rifornito da due ottimi rivenditori: