manutenzione yashica fr

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: isos1977

sirellik
appassionato
manutenzione yashica fr

Messaggioda sirellik » 29/08/2013, 7:32

ciao ragazzi! ho ritrovato un avecchia yascica fr nel cassetto... a vederla sembra abbastanza in buone condizioni...ma guardando nel mirino noto vari segni che credo siano di sporco ( l obiettivo però è perfetto)... e anche le guarnizioni non sono propio al top...
Cosa consigliate? io nn sono esperto in queste cose manuali... cosa dite posso tentare di rimetterla a posto io? la mando da qualche riparatorea farle dare una controllata generale? ma soprattutto ....conviene ?
grazie mille in anticipo per i consigli!

Advertisement
-Sandro-
superstar
Contatta:

Re: manutenzione yashica fr

Messaggioda -Sandro- » 29/08/2013, 7:50

sirellik ha scritto: io nn sono esperto in queste cose manuali... cosa dite posso tentare di rimetterla a posto io?

Queste due affermazioni sono antitetiche: occorre manualità ed un minimo di perizia per non fare danni. Ti conviene cercare un fotoriparatore.

Tomash
guru

Messaggioda Tomash » 29/08/2013, 12:29

Okkio pero' che il valore commerciale della macchiha e' prossimo allo zero, se si tratta di cambiare le guarnizioni e pulire il vetro di messa a fuoco ci sta l'intervento del riparatore, ma non oltre.

sirellik
appassionato

Messaggioda sirellik » 30/08/2013, 12:17

Si infatti .. Era quello che volevo sapere... Volevo sapere se il gioco ale la candela!! Ora mi informo!! Geazie mille!!

Advertisement

• Advertisement

Torna a “Manutenzione e Riparazione”