Marginatore fai da te

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

SweetCake84
esperto
Marginatore fai da te

Messaggioda SweetCake84 » 21/02/2018, 8:19

Ciao a tutti,
vorrei un marginatore ma al momento(dopo alcune spese sono andato a zero :(( ) la disponibilità economica non c'è :wall:
Mi servirebbe soprattutto quando vado a stampare foto dove l'ottica o la macchina hanno lasciato magari la loro vignettatura o la loro distorsione caratteristica, situazione nella quale dovrei prendere precisamente l'intero formato ingrandito senza crop. Vorrei una soluzione un po' più mobile dei righelli scocciati, ma non pretendo nemmeno i miracoli :D
A voi la parola...grazie a chiunque risponderà :-bd

Advertisement
ammazzafotoni
superstar
Re: Marginatore fai da te

Messaggioda ammazzafotoni » 21/02/2018, 9:52

SweetCake84 ha scritto:Ciao a tutti,
vorrei un marginatore ma al momento(dopo alcune spese sono andato a zero :(( ) la disponibilità economica non c'è :wall:
Mi servirebbe soprattutto quando vado a stampare foto dove l'ottica o la macchina hanno lasciato magari la loro vignettatura o la loro distorsione caratteristica, situazione nella quale dovrei prendere precisamente l'intero formato ingrandito senza crop. Vorrei una soluzione un po' più mobile dei righelli scocciati, ma non pretendo nemmeno i miracoli :D
A voi la parola...grazie a chiunque risponderà :-bd
Ciao

I marginatori a due lame si trovano a basso prezzo.
Comunque, potresti farti una cornice di cartoncino della dimensione voluta, purché riesca a tagliarne il filo interno precisamente. Oppure farla un po' più larga e usare il taglio di un cartoncino nero per i bordi interni.

• Advertisement

Torna a “Ingranditori”