devo capire ancora come muovermi in tal senso, ma credo che se non vedo non capirò mai.
chiedo pubblicamente a qualcuno di voi in zona, se volete un rompibolle tra i piedi durante una mascheratura...

Moderatori: Silverprint, chromemax
Capita per tre motivi. O hai mascherato/bruciato per un tempo eccessivo, e/o il tempo di esposizione con cui hai lavorato era troppo breve perché il movimento producesse una buona sfumatura, e/o il movimento non era abbastanza "movimentato"... se ci si avvicina bisogna muovere un po' di più.franny71 ha scritto:tenere una maschera vicino alla carta per me è più difficoltoso, poiché nelle 2 volte in cui ho provato, anche muovendo la maschera ho fatto dei danni...
Quello quale? Hmmm...franny71 ha scritto:avevo supposto che fosse quello il problema, solo che non sono stato in grado di intervenire diversamente...
tutti e 2...Silverprint ha scritto:Quello quale? Hmmm...franny71 ha scritto:avevo supposto che fosse quello il problema, solo che non sono stato in grado di intervenire diversamente...Hai gli strumenti adatti?
Grande Attilio!Attilio Canella ha scritto:ANDREA scusa vedo che nel forum, si parla tanto di pellicole dal nome Rinomato ma mai o pochissimo della nostra Italianissima FERRANIA .. la P30.. p30 pancro. Ha fatto storia nel cinema come in fotografia: il B:N: di PASOLINI; ai bellissimi bianco e nero di TOTO...ec ec ec