Ciao
Non l'ho mai fatto, ma se dovessi stamperei una versione più piccola della foto (come viene viene) per ritagliarmi una sagoma con lo skyline e usarla come maschera, a debita distanza, magari sostenuta ferma da una "terza mano", ché su soggetti netti penso ci stia bene la mascheratura netta.
mascherature e bruciature... come-quando-perchè
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- ammazzafotoni
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Re: mascherature e bruciature... come-quando-perchè
Se la tieni ferma, la porcata è assicurata.
- SweetCake84
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Re: mascherature e bruciature... come-quando-perchè
Ferma non la terrei, pensa solo la differenza che ti fa un tempo di due secondi sul provino scalare :O
L'idea della forma ricavata potrebbe non essere male, se ho capito bene sarebbe meglio farla più piccola e lavorare un po' più alto rispetto al piano per sfumare.
Potrebbe essere corretto?
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L'idea della forma ricavata potrebbe non essere male, se ho capito bene sarebbe meglio farla più piccola e lavorare un po' più alto rispetto al piano per sfumare.
Potrebbe essere corretto?
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- Silverprint
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Re: mascherature e bruciature... come-quando-perchè
In generale, ritagliare forme, più o meno precise, è molto raramente una buona idea.
Dipende dal tipo di immagine, me conviene trovare un punto di equilibrio tra contrasto dell'esposizione base e tempo/contrasto della bruciatura, facendo in modo che non sia molto visibile. Oppure lavorare con bruciature successive di aree più piccole.
Sono cose che vanno viste caso per caso.
Dipende dal tipo di immagine, me conviene trovare un punto di equilibrio tra contrasto dell'esposizione base e tempo/contrasto della bruciatura, facendo in modo che non sia molto visibile. Oppure lavorare con bruciature successive di aree più piccole.
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