Mascherine scansione Help! Digitaliza o quelle di betterscan

Discussioni sugli scanner per l'acquisizione digitale dei rullini fotografici

Moderatori: etrusco, isos1977

riccardo_Tokyo
esperto
Contatta:

Re: Mascherine scansione Help! Digitaliza o quelle di better

Messaggio da riccardo_Tokyo »

Sinceramente il Digitaliza non vale niente. Da quando ho preso Betterscanning con il vetro antiglare non sono piu tornato indietro. Questo per il 120.
Il 35mm lo scannerizzi solo con lo scanner dedicato per ottenere buoni risultati. Prova un minolta 5400 II

ciauz

Messaggio da ciauz »

Grazie della dritta. :) Per il betterscanning hai preso quello fisso a 1mm o variabile?
Ho intenzione di prenderlo anch'io per il 120.. e mi sembrava che l'altezza dell'holder standard epson fosse ottimale.. ma sono curioso di sentire l'esperienza degli altri utilizzatori del v600.

luibargi
guru

Messaggio da luibargi »

Uso anche io il betterscannng col 120 e va benissimo. Ha di serie gli spessori regolabili per l'altezza ottimale, basta fare 4 o 5 prove una volta per tutte.
L'informazione sul sito non è ancora aggiornata, le barrette T-lock non le consegnano più ora.
Ti consiglio di prendereci anche i vetri ANR.

riccardo_Tokyo
esperto
Contatta:

Messaggio da riccardo_Tokyo »

ciauz ha scritto:Grazie della dritta. :) Per il betterscanning hai preso quello fisso a 1mm o variabile?
Ho intenzione di prenderlo anch'io per il 120.. e mi sembrava che l'altezza dell'holder standard epson fosse ottimale.. ma sono curioso di sentire l'esperienza degli altri utilizzatori del v600.

Ho preso quello variabile, fatto il set up una volta e ciao. Va benissimo con i miei 6x7. Pero la pellicola devi attaccarla sul vetro usando uno scotch della 3m che non lascia residui. Solo in quel modo hai una pellicola piana abbastanza.

Lo usavo anche per il 35mm stesso metodo ma dovevo tagliare un fotogramma. Alla fine ho comprato il minolta (trovato nuovo) e per il 35mm uso solo quello.

maxpina
guru
Contatta:

Re: Mascherine scansione Help! Digitaliza o quelle di betterscan

Messaggio da maxpina »

Riprendo questo vecchio post per sapere se ci sono aggiornamenti, anche io con il mio V600 non ottengo dei file nitidi, perlomeno se li visualizzo al 100% non sono per niente nitidi, ora forse la risoluzione è talmente grande rispetto a quella del monitor ?
Stavo pensando anche io all'acquisto del Betterscanning, qualcuno ha news fresche ?
Grazie

maxpina
guru
Contatta:

Re: Mascherine scansione Help! Digitaliza o quelle di betterscan

Messaggio da maxpina »

Quindi non avendo avuto risposte nessuno le ha provate ?
Grazie

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi