materiale ereditato

Inserzioni per chi vuol vendere e/o acquistare materiale fotografico analogico

Moderatore: etrusco

franny71
superstar

Re: materiale ereditato

Messaggio da franny71 »

marcothe ha scritto:grazie a tutti per i consigli! :) proverò a vedere se può appassionarmi questo hobby, anche perchè ho sempre tempo per vendere il materiale (ho 20 anni)
bravo, ottima decisione. ;)
se stai vicino a qualcuno di noi magari ti si può dare una mano di persona, altrimenti chiedi pure :)

Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

ryo
esperto

materiale ereditato

Messaggio da ryo »

Ottima decisione, anche perché, poi, fatta eccezione per gli oggetti fotografici da "collezione", questo non è certo un buon momento per vendere, anzi.
Marcello

marcothe
appassionato

Messaggio da marcothe »

comunque vi ho scritto la mole del materiale e considerate una cosa: quel materiale era di mio nonno e io vivo con mia mamma, che odiava suo padre e di conseguenza le sue cose. E dato che lui mi ha lasciato il materiale fotografico io l'avevo messo in camera mia per tenerlo lì e quello in lista l'ho messo dentro un armadio e me l'ha riempito e fuori, in un angolo della stanza, era rimasto il resto (tutti obiettivi, almeno una quarantina) e li ho lasciati lì perchè nel frattempo sono andato al brico (supermercato tipo mercatone) a comprare un armadietto dove poterli mettere. Bè nel lasso di tempo mia madre li ha buttati via tutti (quelli rimasti fuori non presenti in lista). Non ho avuto neanche modo di rimprenderli perchè li ha buttati nel compattatore della discarica. Considerate che non ho fatto in tempo a catalogarli, ma a una rapida occhiata erano obiettivi tipo tamron, aus jena, zeiss e ricordo vagamente un leica.
Ho avuto una sorta di istinto omicida..

adridimo
guru

Messaggio da adridimo »

marcothe ha scritto:comunque vi ho scritto la mole del materiale e considerate una cosa: quel materiale era di mio nonno e io vivo con mia mamma, che odiava suo padre e di conseguenza le sue cose. E dato che lui mi ha lasciato il materiale fotografico io l'avevo messo in camera mia per tenerlo lì e quello in lista l'ho messo dentro un armadio e me l'ha riempito e fuori, in un angolo della stanza, era rimasto il resto (tutti obiettivi, almeno una quarantina) e li ho lasciati lì perchè nel frattempo sono andato al brico (supermercato tipo mercatone) a comprare un armadietto dove poterli mettere. Bè nel lasso di tempo mia madre li ha buttati via tutti (quelli rimasti fuori non presenti in lista). Non ho avuto neanche modo di rimprenderli perchè li ha buttati nel compattatore della discarica. Considerate che non ho fatto in tempo a catalogarli, ma a una rapida occhiata erano obiettivi tipo tamron, aus jena, zeiss e ricordo vagamente un leica.
Ho avuto una sorta di istinto omicida..
Mi dispiace per l'odio represso di tua madre nei confronti del nonno ma credo sia il caso di salvaguardare quel piccolo patrimonio che ti ha lasciato.. non credo che lui avrebbe voluto vedere i suoi amati essere schiacciati da un compattatore di rifiuti.

Willy985
guru

Messaggio da Willy985 »

Oddio, aldilà dell'odio che uno possa provare per una persona, buttare tutta quella roba per me è assurdo, volendo guardare solo il valore materiale (in assenza di quello affettivo) è come bruciare le banconote nel caminetto... vabbè quel che è fatto è fatto ma che tristezza :(
I Immagine my Nikon
flickr

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

:( ...eggià! L'odio, come il rancore, la vendetta, la cattiveria, la perfidia, sono tutti sentimenti negativi che in primis fanno male a chi li riceve ma anche a chi li fa!
L'importante é esser forti e non assorbire questi sentimenti x "giusti" o tollerabili, isolarli con le persone stesse e di non farsi "contaggiare"....

A questo punto posso Solo consigliarti di tenere il tutto in ricordo di tuo nonno! :)
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

ryo
esperto

Messaggio da ryo »

Mi dispiace, e molto, che i rapporti tra tua madre e suo padre non fossero buoni, ma ....
poveri obiettivi!!!
Forse è meglio che tu non sia riuscito nemmeno a catalogarli prima della "discarica". Con un elenco mi avresti spezzato il cuore!
Marcello

marcothe
appassionato

Messaggio da marcothe »

sì sì avete ragione ragazzi! non immaginate che rabbia per la perdita di quegli obiettivi, pur non essendo appassionato alla fine hanno sempre un valore: un valore materiale (soldi) nel caso avessi voluto venderli e un valore materiale e anche immateriale nel caso li avessi potuti utilizzare in futuro da appassionato.
Perlomeno mi consola il fatto che in quel gruppo non ci fossero macchine (le avevo tutte messe via), altrimenti prendevano il volo anche quelle!
Comunque penso anche che all'odio si sia aggiunta l'ignoranza, che spesso fa molti più danni dell'odio in sè.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi