Medio formato per cominciare
Moderatore: etrusco
- ammazzafotoni
- superstar
Riguardo la Kiev60: a meno che non ne trovi una completa a meno di 100 euro, proverei prima a cercare altro.
Cioè, è la fotocamera (l'unica) che uso io, una carriola sovietica con vari limiti, ottima per cominciare con frugalità e volendone una "nuova" si vendono le Arax, ovvero Kiev ricondizionate e ben tarate (così da evitare altri inconvenienti).
In realtà dopo un paio di annetti la sento la necessità di un altro corpo più professionale.
Ma mi sa, così come era al tempo in cui le fotocamere erano nuove, che dovrò tenermi ancora la Russia, ché andare in Svezia (in Giappone usano le batterie, nun mi harba proprio) costa troppo...
Cioè, è la fotocamera (l'unica) che uso io, una carriola sovietica con vari limiti, ottima per cominciare con frugalità e volendone una "nuova" si vendono le Arax, ovvero Kiev ricondizionate e ben tarate (così da evitare altri inconvenienti).
In realtà dopo un paio di annetti la sento la necessità di un altro corpo più professionale.
Ma mi sa, così come era al tempo in cui le fotocamere erano nuove, che dovrò tenermi ancora la Russia, ché andare in Svezia (in Giappone usano le batterie, nun mi harba proprio) costa troppo...

Medio formato per cominciare
E vuoi fare foto in giro con la Kiev che è una trappola? (Ora Elmar Lang interviene ;) )
Già fanno fatica a farle con l'hasselblad a mano libera figurati con quella...
A mano libera devi orientarti sulle compattone plasticose delle Fuji o sulle Rolleicord (la vb se hai culo la trovi sotto i200 euro )
Già fanno fatica a farle con l'hasselblad a mano libera figurati con quella...
A mano libera devi orientarti sulle compattone plasticose delle Fuji o sulle Rolleicord (la vb se hai culo la trovi sotto i200 euro )
- Salvatore Sedda
- esperto
Re: Medio formato per cominciare
Non ne ho idea, ma non so quanto abbia senso pensare all'esposimetro...
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
Ma delle biottiche rolley e mamya quali modelli hanno l'esposimetro??
- Salvatore Sedda
- esperto
Mi sbaglierò, ma credo nessuna. Se qualcuno le usa ci dica se sbaglio.
Quella che farebbe al mio caso sarebbe indubbiamente una telemetro o una stile reflex per il mio modo di scattare!
Alcuni modelli di Rolleiflex hanno l'esposimetro a luce incidente ma sono fuori portata di quanto indicato dal nostro amico. Inoltre detto esposimetro è particolarmente inaffidabile in quando è al selenio e non garantisce risultati di costanza e affidabilità
Mi sa che non hai mica le idee chiare eh!!! Vuoi informazioni sulle biottiche e poi dici che il tuo stile vuole una telemetro o una reflex.......pentacon six???
Chris77 ha scritto:Mi sa che non hai mica le idee chiare eh!!! Vuoi informazioni sulle biottiche e poi dici che il tuo stile vuole una telemetro o una reflex.......pentacon six???
No secondo me ha solo il voglia di usare il medio formato per sfizio
Diciamo che sono andato un po in confusione
Chiedevo delle biottiche dato che tutti mi consigliate praticamente una biottica.....ma a me piacerebbe piu una reflex o telemetro che abbia l'esposimetro. Insomma una cosa agile da usare in tutte le situazioni, altrimenti penso che finirei per non usarla. A questo punto resterei anche un po piu basso con il prezzo dato che non so effettivamente se la utilizzero piu del 35mm, pero è vero anche che se non provo a scattarci e stampare non posso sapere se preferisco ol 35 mm o il 120mm

Chiedevo delle biottiche dato che tutti mi consigliate praticamente una biottica.....ma a me piacerebbe piu una reflex o telemetro che abbia l'esposimetro. Insomma una cosa agile da usare in tutte le situazioni, altrimenti penso che finirei per non usarla. A questo punto resterei anche un po piu basso con il prezzo dato che non so effettivamente se la utilizzero piu del 35mm, pero è vero anche che se non provo a scattarci e stampare non posso sapere se preferisco ol 35 mm o il 120mm