Medio formato per cominciare
Moderatore: etrusco
- Elmar Lang
- superstar
Re: Medio formato per cominciare
Mio nonno m'insegnò: "la filosofia è quella scienza con la quale o senza la quale, si rimane tale e quale" ed io, in V superiore, interrogato dalla nostra esasperante e crudele prof. di filosofia, enunciai questo che per me, in quel momento, era un postulato.
Ma parliamo del '75... anni lontani; nei negozi c'erano ancora in vetrina le Rolleiflex e le ultime Contarex, nuove. Con il tempo, imparai che anche gli insegnanti di filosofia possono essere simpaticissimi.
E.L.
Ma parliamo del '75... anni lontani; nei negozi c'erano ancora in vetrina le Rolleiflex e le ultime Contarex, nuove. Con il tempo, imparai che anche gli insegnanti di filosofia possono essere simpaticissimi.
E.L.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)
(Erwin Rommel)
Sì, avverto quello della Tessar... ma come si chiamava ?fenolo ha scritto:Senza far nomi Nik ahahah
[...]
Voi mi fate morire dobbiamo fare un ritrovo
Allegro Pollastri?...
Fausto Gallinacci?...
Godenzo Quagliotti ?...
... vediamo se gli fischiano le orecchie e batte un colpo
È in stand byNikMik ha scritto:Sì, avverto quello della Tessar... ma come si chiamava ?fenolo ha scritto:Senza far nomi Nik ahahah
[...]
Voi mi fate morire dobbiamo fare un ritrovo
Allegro Pollastri?...
Fausto Gallinacci?...
Godenzo Quagliotti ?...
... vediamo se gli fischiano le orecchie e batte un colpo
più che fischiarmi le orecchie mi è 'schiantato' un timpano!!!!
Sor Nik e sor Fenolo fate poco i bischeri che la rolleinomania ve l'ho attaccata io!!!!! Io SONO L'UNTORE!
rientrando in tema....
chi mi conosce sa che ho avuto fino a 14 Rolleiflex insieme... e di biottiche di ogni genere e tipo...
ho venduto tutto tranne 2 macchine, la olympus om (la macchina che mi regalo babbo) e la fida rolleiflex T tessar
vi chiedete perché? perché al momento di scegliere quale prendere delle 14 la mano cadeva sempre su di lei....
ricordo vecchie discussioni su questo forum, in particolare una in cui si parlava della 2,8 planar come la regina e della 3,5 tessar come dell'amante (vedi zocc.la) (il buon paolo impressionando dovrebbe ricordare tale discussione)
perché ho scelto la zocc.la? facile!!!! la regina la ammiri ma con la zocc.la ti DIVERTI!!!! e io uomo anzi MASCHIO
vuoi una biottica affidabilissima? hai 300 euro? fatti una scappatella che con quei soldi e un po' di pazienza la trovi
Sor Nik e sor Fenolo fate poco i bischeri che la rolleinomania ve l'ho attaccata io!!!!! Io SONO L'UNTORE!
rientrando in tema....
chi mi conosce sa che ho avuto fino a 14 Rolleiflex insieme... e di biottiche di ogni genere e tipo...
ho venduto tutto tranne 2 macchine, la olympus om (la macchina che mi regalo babbo) e la fida rolleiflex T tessar
vi chiedete perché? perché al momento di scegliere quale prendere delle 14 la mano cadeva sempre su di lei....
ricordo vecchie discussioni su questo forum, in particolare una in cui si parlava della 2,8 planar come la regina e della 3,5 tessar come dell'amante (vedi zocc.la) (il buon paolo impressionando dovrebbe ricordare tale discussione)
perché ho scelto la zocc.la? facile!!!! la regina la ammiri ma con la zocc.la ti DIVERTI!!!! e io uomo anzi MASCHIO
vuoi una biottica affidabilissima? hai 300 euro? fatti una scappatella che con quei soldi e un po' di pazienza la trovi
ooooh Nik
GODENZO mi garba... domattina passo in anagrafe
GODENZO mi garba... domattina passo in anagrafe
Godenzo non so se esiste ma Gaudenzio sì di sicuro
Saluti
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
Bene.....allora vi comunico ufficialmente che per il momento rimango fedele al tanto odiato 35mm
utilizzando il budget per integrare il corredo ottico della mia f80, tra l'altro ho aperto un thread su "35mm" .
Ringrazio ancora una volta tutti per i consigli!!!!
Ringrazio ancora una volta tutti per i consigli!!!!
Hahahaha grande! tiè, in barba a tutti...
Se cambi idea io ti consiglio la pentax 645, non l'ho mai usata, mai tenuta in mano, a dir la verità non l'ho neanche mai vista ma è fantastica...escono delle scansioni da paura..
Se cambi idea io ti consiglio la pentax 645, non l'ho mai usata, mai tenuta in mano, a dir la verità non l'ho neanche mai vista ma è fantastica...escono delle scansioni da paura..
Tremendo errore. La differenza tra il 35mm e anche il semplice 6x4,5 e abissale. Io aspetterei di arrivare al badget per una pentax. Su ebay si trovano tranquillamente l'NII a 300 euri. E anche messe bene. Poi metti su il parco ottiche.
Abbiamo perso il paziente