Medio formato per cominciare

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Frank
guru
Contatta:

Re: RE: Re: Medio formato per cominciare

Messaggio da Frank »

durstm850 ha scritto:Tremendo errore. La differenza tra il 35mm e anche il semplice 6x4,5 e abissale. Io aspetterei di arrivare al badget per una pentax. Su ebay si trovano tranquillamente l'NII a 300 euri. E anche messe bene. Poi metti su il parco ottiche.
Quoto e confermo quanto scritto sopra, prendila una yashica mat, o simile, insieme ad un esposimetro esterno, se un giorno decidi di stampare o lo fai gia' vedrai che risultati... Se stai attento riesci a spendere anche la meta' del tuo budget.

Frank _ Dublin

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

vngncl61 II°
superstar
Re: Medio formato per cominciare

Messaggio da vngncl61 II° »

Non parteggio per nessuno, ma la storia del "più è grande, più è meglio" mi fa sorridere, è tutto legato al "fine", anche perché, se non fosse così, si farebbero buone foto solo a partire dal 4 x 5, c'è gente che ha riportato e raccontato, magnificamente, storia e storie, con il formato Leica, e non perché non potesse permettersi formati maggiori.
Nicola

Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

durstm850
guru

Messaggio da durstm850 »

Siamo offtopic, ma io mi riferivo alla qualita' di immagine tra il 35mm e medio formato, poi la bella foto che emoziona e racconta qualcosa dipende dal fotografo ovvio e si fa anche con la olga... Se poi per qualcuno e superiore il 35mm in tutto allora mi taccio perche non ho capito nulla.....

Lastra80
esperto

Messaggio da Lastra80 »

lucsax ha scritto:Abbiamo perso il paziente Immagine
:)) il paziente non sa piu cosa fare x_x

vngncl61 II°
superstar

Messaggio da vngncl61 II° »

Superiore ed inferiore sono solo aggettivi, la qualità d'immagine non è un assoluto, per certi scopi il maggior formato ha un importanza determinante, per altri è solo un inutile ingombro, dovrebbe essere il fine a determinare il mezzo, ma spesso ci lasciamo influenzare dal mezzo, attribuendogli proprietà taumaturgiche che assolutamente non possiede.
Nicola

Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Lastra80
esperto

Messaggio da Lastra80 »

vngncl61 II° ha scritto:Superiore ed inferiore sono solo aggettivi, la qualità d'immagine non è un assoluto, per certi scopi il maggior formato ha un importanza determinante, per altri è solo un inutile ingombro, dovrebbe essere il fine a determinare il mezzo, ma spesso ci lasciamo influenzare dal mezzo, attribuendogli proprietà taumaturgiche che assolutamente non possiede.
Appunto per questo ho deciso di restare al 35mm!!

durstm850
guru

Messaggio da durstm850 »

vngncl61 II° ha scritto:Superiore ed inferiore sono solo aggettivi, la qualità d'immagine non è un assoluto, per certi scopi il maggior formato ha un importanza determinante, per altri è solo un inutile ingombro, dovrebbe essere il fine a determinare il mezzo, ma spesso ci lasciamo influenzare dal mezzo, attribuendogli proprietà taumaturgiche che assolutamente non possiede.
Sono d'accordo.

Matteo Virili
guru

Messaggio da Matteo Virili »

Vabbè @Lastra80 comprati la mia cacchio di Yashica Mat 124G e chiudiamola qui! :D

Lastra80
esperto

Messaggio da Lastra80 »

Matteo Virili ha scritto:Vabbè @Lastra80 comprati la mia cacchio di Yashica Mat 124G e chiudiamola qui! :D
:)) se prendero un medio formato stai tranquillo che lo prendo da te vista la passione che ci metti :-bd

Salvatore Sedda
esperto

Messaggio da Salvatore Sedda »

Il medio formato va provato per capire... vabbè!

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi