Quoto e confermo quanto scritto sopra, prendila una yashica mat, o simile, insieme ad un esposimetro esterno, se un giorno decidi di stampare o lo fai gia' vedrai che risultati... Se stai attento riesci a spendere anche la meta' del tuo budget.durstm850 ha scritto:Tremendo errore. La differenza tra il 35mm e anche il semplice 6x4,5 e abissale. Io aspetterei di arrivare al badget per una pentax. Su ebay si trovano tranquillamente l'NII a 300 euri. E anche messe bene. Poi metti su il parco ottiche.
Medio formato per cominciare
Moderatore: etrusco
Re: RE: Re: Medio formato per cominciare
Frank _ Dublin

-
- superstar
Non parteggio per nessuno, ma la storia del "più è grande, più è meglio" mi fa sorridere, è tutto legato al "fine", anche perché, se non fosse così, si farebbero buone foto solo a partire dal 4 x 5, c'è gente che ha riportato e raccontato, magnificamente, storia e storie, con il formato Leica, e non perché non potesse permettersi formati maggiori.
Nicola
Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.
Re: Medio formato per cominciare
Siamo offtopic, ma io mi riferivo alla qualita' di immagine tra il 35mm e medio formato, poi la bella foto che emoziona e racconta qualcosa dipende dal fotografo ovvio e si fa anche con la olga... Se poi per qualcuno e superiore il 35mm in tutto allora mi taccio perche non ho capito nulla.....
lucsax ha scritto:Abbiamo perso il paziente

-
- superstar
Superiore ed inferiore sono solo aggettivi, la qualità d'immagine non è un assoluto, per certi scopi il maggior formato ha un importanza determinante, per altri è solo un inutile ingombro, dovrebbe essere il fine a determinare il mezzo, ma spesso ci lasciamo influenzare dal mezzo, attribuendogli proprietà taumaturgiche che assolutamente non possiede.
Nicola
Appunto per questo ho deciso di restare al 35mm!!vngncl61 II° ha scritto:Superiore ed inferiore sono solo aggettivi, la qualità d'immagine non è un assoluto, per certi scopi il maggior formato ha un importanza determinante, per altri è solo un inutile ingombro, dovrebbe essere il fine a determinare il mezzo, ma spesso ci lasciamo influenzare dal mezzo, attribuendogli proprietà taumaturgiche che assolutamente non possiede.
Sono d'accordo.vngncl61 II° ha scritto:Superiore ed inferiore sono solo aggettivi, la qualità d'immagine non è un assoluto, per certi scopi il maggior formato ha un importanza determinante, per altri è solo un inutile ingombro, dovrebbe essere il fine a determinare il mezzo, ma spesso ci lasciamo influenzare dal mezzo, attribuendogli proprietà taumaturgiche che assolutamente non possiede.
- Matteo Virili
- guru
Vabbè @Lastra80 comprati la mia cacchio di Yashica Mat 124G e chiudiamola qui! 

Matteo Virili ha scritto:Vabbè @Lastra80 comprati la mia cacchio di Yashica Mat 124G e chiudiamola qui!

- Salvatore Sedda
- esperto
Il medio formato va provato per capire... vabbè!
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk