secondo voi è meglio scannerizzare la stampa o il negativo?....che differenze ci sono?
Grazie mille
Meglio scannerizzare la stampa o il negativo?
Moderatore: etrusco
![Telegram](./images/forum_icons/png/telegram.png)
![Offerte materiale analogico](./images/forum_icons/png/fire.png)
Re: Meglio scannerizzare la stampa o il negativo?
il negativo,la grana della carta è piuttosto evidente ed il degrado della scansione sarebbe eccessivo.
io sinceramente dal mio scanner non sono mai riuscito a cavare nulla di buono...con il BN ed il medio formato è decente.
Ma con il colore ed il 135 è un disastro. :roll:
io sinceramente dal mio scanner non sono mai riuscito a cavare nulla di buono...con il BN ed il medio formato è decente.
Ma con il colore ed il 135 è un disastro. :roll:
Con il BN 35mm?
con il 35mm purtroppo serve uno scanner dedicato.
Con l'Epson 4990 non sono mai riuscito a cavar niente di decente con i formati piccoli
Sicuramente un po' sono imbranato io...ma in linea di massima sento anche altri che hanno di questi problemi![:cry:](//twemoji.maxcdn.com/2/svg/1f622.svg)
Con l'Epson 4990 non sono mai riuscito a cavar niente di decente con i formati piccoli
![Sad :(](https://www.analogica.it/images/smilies/2.gif)
Sicuramente un po' sono imbranato io...ma in linea di massima sento anche altri che hanno di questi problemi
sadmaster ha scritto:secondo voi è meglio scannerizzare la stampa o il negativo?....che differenze ci sono?
Grazie mille
Il negativo. SUl file poi si fanno con photoshop tutte le operazioni di camera oscura
Anche con i piani si riesce a fare qualcosa di buono. Col il 3170 ho fatto anche delle stampe 30x40 esposte in una mostraGUERRRINI ha scritto:con il 35mm purtroppo serve uno scanner dedicato.
Con l'Epson 4990 non sono mai riuscito a cavar niente di decente con i formati piccoli![]()
Sicuramente un po' sono imbranato io...ma in linea di massima sento anche altri che hanno di questi problemi
![Telegram](./images/forum_icons/png/telegram.png)
![Offerte materiale analogico](./images/forum_icons/png/fire.png)