Meopta Flexaret V a, ne vale la pena?

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

lorenzoso
appassionato
Meopta Flexaret V a, ne vale la pena?

Messaggio da lorenzoso »

Salve a tutti,
mi chiamo Lorenzo e sono un fotoamatore da MF. Vi leggo da anni ma non essendo un esperto, non ho consigli da dispensare e mi sono sempre astenuto da interventi in questo forum.
Scatto con Hasselblad SWC e 500 c/m MA mi è presa un po' di scimmia da TLR.
Non ho mai utilizzato una biottica e vorrei iniziare non spendendo molto perché per ora, la vera cosa che mi attira, è l'estetica delle macchine in questione.

Mi sto informando da un po' di tempo su quale acquisto fare e solitamente la macchina che viene consigliata per il miglior rapporto qualità/prezzo è la YashicaMat.
Purtroppo sulla baia, anche straniera, i prezzi sono alle stelle, considerando soprattutto che fino ad un paio di anni fa le TLR di fascia medio/bassa te le tiravano dietro.

Fatto sta che mi è caduto l'occhio su una Meopta Flexaret Va con tanto di vetrino quadrettato originale, custodia ed adattatore per 35mm in condizioni buonissime al prezzo di 95 euro comprensivi di s.s.

La mia domanda è: sono troppi oppure è un prezzo onesto?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

lorenzoso
appassionato
Re: Meopta Flexaret V a, ne vale la pena?

Messaggio da lorenzoso »

ragazzi lo so che non è il topic più entusiasmante della storia, ma devo sbrigarmi a rispondere al venditore e vorrei un parere di voi esperti prima di acquistare l'oggetto
Grazie e scusate l'insistenza.

buiax
appassionato

Messaggio da buiax »

Il prezzo è nella media, si trova anche a meno cercando senza fretta. Io ho la IV e l ho presa in asta sulla baia a 45!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

lorenzoso
appassionato

Messaggio da lorenzoso »

quanto tempo fa? Perchè io sto cercando da diverso tempo e non mi è mai capitata un'occasione del genere (sempre che tu non stia parlando di 45 senza spese di spedizione di 20 euro dalla rep. ceca)

buiax
appassionato

Messaggio da buiax »

no 45 spedita quasi 2 anni fa anche se comunque il suo valore è di poco superiore. La Va è un modello interessante e il prezzo ci sta, come ti dicevo è nella media. Se ti ci metti con calma riesci pure a prenderla a 10-15 € in meno ma le condizioni fanno la differenza!

lorenzoso
appassionato

Messaggio da lorenzoso »

Infatti è proprio quello il punto. Il venditore è Italiano ed è un fotoamatore che sa quello che sta vendendo.. andrei sul sicuro.
Oltretutto c'è anche l'adattatore per il 35mm che mi ispira non poco sinceramente..
Comunque se dai un'occhiata ai prezzi puoi facilmente vedere che sulla baia non si riesce a strappare un bel niente ad oggi a 45 euro, neppure una plasticosissima lubitel.

buiax
appassionato

Messaggio da buiax »

Si il mio è stato un caso fortunato di un asta senza riserve e poco seguita. Comunque i prezzi delle flexaret sono saliti parecchio!! All estero comunque ho visto un paio di yashica 124 intorno i 130-140...se non è troppo sopra il tuo budget ci penserei

lorenzoso
appassionato

Messaggio da lorenzoso »

Ma dici che la Yashica è meglio della Flexaret? Questo non l'ho mica capito eh..

buiax
appassionato

Messaggio da buiax »

Io la preferisco, è sicuramente piu solida, magari un po piu grande ma anche i comandi sono migliori. Odio quella lunetta di messa a fuoco delle flexaret...ma è una mia valutazione personale! Alla fine il pozzetto flexa è luminoso...è piu essenziale come biottica ecco! Ho un amico che mi ha proposto la sua yahica 124 e ci sto pensando!

sekor
esperto
Contatta:

Messaggio da sekor »

Anche io ho una 124, é molto pratica da portare con se, e i vetri sono onesti. I prezzi oscillano tra 110 e 180..,

Sent from my RM-821_eu_italy_233 using Tapatalk
* Yashica Fx3, Pentax K1000 e varie 35mm...

*Mamiya 645 1000s, Pentax 67, Mamiya C3 e lubitel 166b.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi