Messa a fuoco difettosa

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

garellix
guru

Re: Messa a fuoco difettosa

Messaggio da garellix »

inizio apensare che sia colpa della macchina perhe in effetti le foto che ho fatto ultimamente erano sfuocate e anche con un altro obbiettivo l'infinito nn e proprio giusto

...sono curioso fa parte del mio essere...(%) mi chiamo Andrea non Garellix!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Walter
guru

Re: Messa a fuoco difettosa

Messaggio da Walter »

Se lo specchio non si riposiziona in maniera corretta la precisione della messa a fuoco e' compromessa. L'usura e/o lo sporco possono creare problemi di riposizionamento.
Spesso basta un banale intervento su una piccola vite presente in quasi tutte le reflex.
Non chiedermi come si fa perché preferisco farlo fare a chi ha gli strumenti per verificare la precisione della regolazione

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi