Messaggio di saluto

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Paola Marinangeli
appassionato
Messaggio di saluto

Messaggio da Paola Marinangeli »

Salve a tutti gli amici di Analogica.it, mi sono iscritta un pochino di tempo fa ma (chiedo scusa per questo) non mi sono presentata subito.
Mi chiamo Paola non sono piu'.....giovanissima (almeno anagraficamente parlando, non per fortuna nello spirito) ed ho ereditato da mio padre la passione per la fotografia che pratico in maniera costante e ''seria'' da un paio d'anni usando esclusivamente macchine a pellicola e facendo stampare le mie foto con i classici procedimenti in CO da uno dei migliori laboratori della mia citta'; per una serie di motivi logistici non posso ripristinare la CO che era di mio padre e devo dire che questo mi manca un po'. Il mio genere preferito e' lo Still Life, recentemente ho esposto una nutrita serie di foto appartenenti ad un profetto chiamato STILL and STILL presso un notissimo negosio di Roma, riscuotendo un notevole successo. La cosa che mi ha fatto piacere, oltre naturalmente agli apprezzamenti per questo lavoro piuttosto corposo (in due mesi di expo ho esposto circa 80 foto), e' stato notare l'interesse per la fotografia analogica da parte di molti giovani che non hanno vissuto come noi cinquantenni il periodo d'oro della fotografia analogica, non solo, alcune persone mi hanno detto che vedere le mie foto solleticava in loro il desiderio di riprendere le macchine a pellicola, magari abbandonate in un armadio in favore del piu' 'comodo' veloce digitale. Non demonizzo il digitale, assolutamente, uso attezzatura Canon digitale quando e' comodo farlo, ma per le foto che considero piu' mie, quando voglio esprimere la mia creativita' e sulle classiche Rolleiflex, sulle Leica, sulla mitica