Mi presento anche io!

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Francesco Pisani
appassionato
Mi presento anche io!

Messaggio da Francesco Pisani »

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Francesco Pisani e scrivo da Piacenza.
Fotografo da una trentina di anni per passione, per puro piacere.
Ho iniziato con un corredo Nikon FM2N con 28 e 50mm (ed un Olympus Mju per la street).
Poi con Pentax MX e K28, K50 e K135mm (triade classica).
Poi sono passato al digitale con Olympus (una bella bridge) e poi con Pentax.
Ultimamente però ho fatto alcune riflessioni: mi sono accorto che la fotografia non mi dava più il piacere che sentivo anni fa anche perché mi sono ritrovato in ansia alla ricerca dei Like su Facebook.
Ed allora ho deciso di togliermi da Facebook e di assaporare il gusto dell'analogico e del contatto più umano del vostro forum.
Ho ripreso in mano la Pentax MX e la Olympus Mju (accuratamente custodite) e ho acquistato delle pellicole bianconero.
Ho portato (dopo tantissimi anni) una pellicola dal fotografo per sviluppo del rullino e per la stampa dei classici 10x15 e sto aspettando i risultati. Un altro mondo, sinceramente piacevole (almeno per me).
Ma vorrei andare oltre e spero che con l'aiuto del Forum riesca ad arrivare allo sviluppo fatto in casa ed alla stampa fine art (camera oscura o scansione e stampa del file digitale è tutto da decidere).
Nel mio piccolo, spero di poter portare il mio contributo alle varie discussioni.

Un saluto a tutti.
:) :) :)

tripletto
fotografo

Re: Mi presento anche io!

Messaggio da tripletto »

Ciao, benvenuto

chromemax
moderatore

Re: Mi presento anche io!

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi