Scusatemi, mi sono iscritto da molto tempo ma mi presento solo ora, il problema è che si ha sempre troppo da fare e anche il tempo per frequentare questo bellissimo forum è sempre troppo poco.
Sono un appassionato di fotografia, che per il poco tempo di cui sopra riesce a dedicare a questo magnifico hobby soltanto molto meno di quanto vorrebbe, ultimamente purtroppo scatto quasi sempre in digitale con la nostalgia dei temi in cui, ragazzo, (tante decine di anni fa) allestivo la camera oscura nel bagno di casa suscitando le ire di mia madre.
Il tempo tiranno però non mi riesce a sottrarre alla passione per gli apparecchi analogici di cui faccio una confusionaria collezione, ne ho diverse decine, molte le reflex 35mm sia tedesche dell'est che dell'ovest, russe e giapponesi, sia le altre 35mm viewfinder e ragefinder, nonchè un paio di biottiche 120. Ho più di un centinaio di ottiche con diversi innesti, che non avendo che poco tempo per la foto analogica mi accontento di provare adattandole sulla Canon 5D.
La cosa per cui sono rimasto all'analogica pervicacemente è lo "street photo" che pratico portandomi sempre dietro una piccolissima (anche se pesante) Kodak Retina II del 1948 con heligon 2/50, una meravigia dell'epoca tuttora perfettamente funzionante.
Mi presento in ritardo
Moderatore: etrusco


Re: Mi presento in ritardo
Benvenuto, allora anche se in ritardo
- etrusco
- moderatore
- Messaggi: 4657
- Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
- Reputation:
- Località: Viterbo
- Contatta:
Re: Mi presento in ritardo
Benvenuto
Etrusco
Etrusco
pensando - offerte sconti
- Silverprint
- moderatore
- Messaggi: 13404
- Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
- Reputation:
- Località: Faenza
- Contatta:
Re: Mi presento in ritardo
Benvenuto! 

Re: Mi presento in ritardo
Benvenuto!
Ste
Ste

