Mi presento in ritardo

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

graic
superstar
Mi presento in ritardo

Messaggio da graic »

Scusatemi, mi sono iscritto da molto tempo ma mi presento solo ora, il problema è che si ha sempre troppo da fare e anche il tempo per frequentare questo bellissimo forum è sempre troppo poco.
Sono un appassionato di fotografia, che per il poco tempo di cui sopra riesce a dedicare a questo magnifico hobby soltanto molto meno di quanto vorrebbe, ultimamente purtroppo scatto quasi sempre in digitale con la nostalgia dei temi in cui, ragazzo, (tante decine di anni fa) allestivo la camera oscura nel bagno di casa suscitando le ire di mia madre.
Il tempo tiranno però non mi riesce a sottrarre alla passione per gli apparecchi analogici di cui faccio una confusionaria collezione, ne ho diverse decine, molte le reflex 35mm sia tedesche dell'est che dell'ovest, russe e giapponesi, sia le altre 35mm viewfinder e ragefinder, nonchè un paio di biottiche 120. Ho più di un centinaio di ottiche con diversi innesti, che non avendo che poco tempo per la foto analogica mi accontento di provare adattandole sulla Canon 5D.
La cosa per cui sono rimasto all'analogica pervicacemente è lo "street photo" che pratico portandomi sempre dietro una piccolissima (anche se pesante) Kodak Retina II del 1948 con heligon 2/50, una meravigia dell'epoca tuttora perfettamente funzionante.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

claudio44
guru

Re: Mi presento in ritardo

Messaggio da claudio44 »

Benvenuto, allora anche se in ritardo

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Benvenuto

Etrusco
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggio da Silverprint »

Benvenuto! :)
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Ste89
esperto

Messaggio da Ste89 »

Benvenuto!

Ste

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi