mi presento: Marco da Rimini
Moderatore: etrusco
mi presento: Marco da Rimini
Ciao a tuti gli utenti!
mi chiamo Marco, 30 anni e fotografo da un paio di anni sempre in digitale...da 4-5 mesi ho cominciato ad usare una piccola Ricoh 500g e sviluppare qualche negativo.
Secondo me la parte più bella dell'analogico è il fatto che devi fare sempre un lavoro di manualità invece di passare ore davanti ad un monitor...
un dubbio al giorno d'oggi ha ancora senso lavorare in analogico??
mi chiamo Marco, 30 anni e fotografo da un paio di anni sempre in digitale...da 4-5 mesi ho cominciato ad usare una piccola Ricoh 500g e sviluppare qualche negativo.
Secondo me la parte più bella dell'analogico è il fatto che devi fare sempre un lavoro di manualità invece di passare ore davanti ad un monitor...
un dubbio al giorno d'oggi ha ancora senso lavorare in analogico??

Re: mi presento: Marco da Rimini
Ciao Marco,
siamo vicini di casa ... abito a Cervia e lavoro a Rimini.
facevo una riflessione qualche giorno fa guardando la mia galleria Flickr ... le foto più belle erano quelle analogiche ... perchè? Non lo so, ma di fatto è cosi ... ed è anche vero il fatto che sempre più spesso il mio corredo digitale lo uso solo quando non ne posso fare a meno...
facevo una riflessione qualche giorno fa guardando la mia galleria Flickr ... le foto più belle erano quelle analogiche ... perchè? Non lo so, ma di fatto è cosi ... ed è anche vero il fatto che sempre più spesso il mio corredo digitale lo uso solo quando non ne posso fare a meno...
- alessandro_501CM
- fotografo
...il bello deve ancora venire...per me la fase che più dà soddisfazione è quella all'ingranditore.....
di Rimini anche io,
ciao
di Rimini anche io,
ciao
Ancora qualche RIminese e poi apriamo la sezione Romagnola 

- vitriol99
- fotografo
Ciao Marco.
Io sono romagnolo di adozione, abito a Gatteo..
Alessio
Io sono romagnolo di adozione, abito a Gatteo..
Alessio
areabis ha scritto:Ciao Marco,
in effetti ultimamente sto uscendo solo con la macchina analogica relegando allo scaffale la fuji x-e2..
purtroppo al momento non posso acquistare un ingranditore!!alessandro_501CM ha scritto:...il bello deve ancora venire...per me la fase che più dà soddisfazione è quella all'ingranditore.....
di Rimini anche io,
ciao

- misterbatta
- appassionato
Un saluto da Riccione! E si, devo dar ragione a qualche commento sopra il mio, la parte migliore è la camera oscura... 

- francosilvestri
- appassionato
Benvenuto.
Le foto fatte con la pellicola a mio parere richiedono sempre una riflessione attenta su ciò che vogliamo fotografare e questa scelta ponderata partorisce meno foto ma più significative.
Ciao Franco
Inviato dal mio MediaPad 10 Link+ utilizzando Tapatalk
Le foto fatte con la pellicola a mio parere richiedono sempre una riflessione attenta su ciò che vogliamo fotografare e questa scelta ponderata partorisce meno foto ma più significative.
Ciao Franco
Inviato dal mio MediaPad 10 Link+ utilizzando Tapatalk
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Benvenuto
pensando - offerte sconti