Mi presento

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Ninni
appassionato
Mi presento

Messaggio da Ninni »

Ringrazio per la gentile accoglienza sul vostro forum. Mi chiamo Nicolò e vi leggo da diverso tempo. Ho 57 anni e fotografo in analogico da sempre. Ho avuto uno spazio temporale di circa 10 anni che ho familiarizzato con il digitale ma il grande amore per il Bianco e Nero mi ha riportato all'analogico che ritengo il solo vero Bianco e Nero.
Continuo l'esperienza digitale solo per il colore.
Adesso per i costi esasperati dei vari laboratori fotografici + fotografi nello sviluppo dei negativi, con una esasperata attesa dei negativi ( oltre i 15 giorni di attesa ) mi sono cimentato anche nello sviluppo del negativo con un risultato che mi ha davvero stupito.
Sono felice ed entusiasta davvero.
Posseggo due macchine fotografiche una Canon F.1 New e una Zenza Bronica ETRS 6x4.5.
Grazie e buon fine settimana a tutti.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

NaCo
fotografo

Re: Mi presento

Messaggio da NaCo »

Benvenuto!!

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
"il negativo diventa quindi il nostro insegnante, giudicando le stampe impariamo da esso" (cit. Silverprint)

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Benvenuto
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model

Ninni
appassionato

Messaggio da Ninni »

NaCo ha scritto:Benvenuto!!

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Grazie gentilissimo.

Ninni
appassionato

Messaggio da Ninni »

chromemax ha scritto:Benvenuto
Onorato davvero. :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi