Mi presento

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

marconista
appassionato
Mi presento

Messaggio da marconista »

Mi chiamo Marco, vivo a Milano da circa 15 anni ma sono di origine salentina.
Ho 35 anni e da circa 10 anni sono un fissato (perchè va ben oltre la passione) di fotografia.
Ho vinto qualche concorso locale e sono apparso sulle maggiori riviste italiane di settore.
Ho sempre e solo scattato in digitale ma sento che la mia fotografia ha bisogno conoscere questo mondo.
In digitale ho una Canon 5DMkIII, un Canon 85 1.2 II L ed un Sigma 24 1.4 Art.
In analogico ho "solo" una Canon Ae-1 con 50 1.8 ed un 70 210 f4 - 5.6 che ho rubato a mio suocero.
Oggi ho caricato il mio primo rullino IlFord HP5 plus 400 bianco e nero e da domani proverò a fare le mie prime 36 pose.

Voglio occuparmi di tutte le fasi dello sviluppo e pensavo di imparare da Voi come sviluppare il negativo e, se non mi dite già che è una stupidata, riversarlo in digitale con uno scanner (su amazon ho visto che si trovano intorno ai 100 euro) per terminare l'elaborazione.

Vi chiedo linkarmi consigli o tutto ciò mi può essere utile per il mio scopo per evitarmi di porvi domande magari sciocche o già trite e ritrite.

Grazie e BUONA LUCE!

P. s. se volete dare uno sguardo ne sarei contento marconista72.wixsite.com/fineart

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

chromemax
moderatore

Re: Mi presento

Messaggio da chromemax »

Benvenuto
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi