Mi presento

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Attilio Canella
guru

Mi presento

Messaggio da Attilio Canella »

Ciao a tutti ,finalmente forse ho capito come inoltrare la presentazione spero di si, comunque mi chiamo Attilio ho 65 anni sono di Milano e scopro adesso questo sito e non immaginate come mi fa piacere scoprire che esistano ancora tanta gente che apprezzano ancora la fotografi analogica ,ho Dio nulla incontrario con il digitale anzi personalmente ho coniugato entrambi i sistemi sopratutto la""""camera oscura"""con la chiara anche per che al pc si fanno cose che prima era impossibile sopratutto con Photoshop.......Io sono un tecnico della camera oscura in quanto oltre alla passione ""che mi a tramandato il mio Babbo""" alla età di 16 anni oltre la scuola mi sono specializzato facendo l'apprendista nei laboratori di Milano di Cinematografia( sviluppo e stampa ) da un piccolo artigiano per poi passare ad un grosso stabilimento che ora ((ai me)) non c'è più, lo stab.. DONATO dove stampavo i famosi Caroselli della rai e documentari, poi in seguito la mia esperienza nei laboratori fotografici come la COLORZENIT . Poi ho cambiato lavoro per una questione economica ,ma la passione rimaneva e ho seguitato ,anche come dopo lavoro,a esercitare per conto mio e per terzi la stampa e la ripresa ,l'evento del digitale e stato un bene e un male,male per che a fatto sparire specializzazioni e posti di lavoro ,e la tecnica di certi lavori manuali //vuoi mettere un BN fatto con una FP4 o una TRIX sviluppati con il grande D76 o con ILFOSOL a 1+29\\e stampato con supporto all'argento e sotto l'ingranditore, anche per quanto riguarda il colore nel digitale per quanto buono esso sia ,il sensore che dia la qualità dell'argento lo devono ancora inventare (((questo e u