Mi presento..

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

utente04

Mi presento..

Messaggio da utente04 »

Salve,
mi chiamo Antonio.
Mi manca un annetto scarso per svalicare il mezzo secolo.
Ho iniziato da bambino a fare Click con le fotocamere di mio padre, ma la prima tutta mia arrivò come regalo per la Prima Comunione, una AGFA SILETTE LK che ovviamente conservo gelosamente perfettamente funzionante.
Da allora la passione non si è mai arrestata, con alti e bassi si, ma sempre presente nella mia vita,e mi ha portato ad assaggiare un pò di tutto dalla pocket instamatic al grande formato, passando anche per il vituperato APS.
Ho saltato solo lo step del digitale , non ho mai comperato fotocamere digitali di nessun tipo, ma in casa ne gira una, intrusa ma sopportata :)
Possiedo i rudimenti basilari di informatica ed uso del PC, non sono in grado di utilizzare alcun programma di fotoritocco digitale, ( e purtroppo non ho voglia di imparare perchè mi annoia a morte) il che mi ha limitato moltissimo allorquando dopo aver dismesso per causa di forza maggiore la CO, mi ero illuso di poterla surrogare con uno scanner di qualità.
Capito l'errore ho dismesso lo scanner, e spero entro breve di poter reimpiantare la CO di cui possiedo tutto il necessario e forse più.
Per molti (troppi) anni della mia vita ho anche avuto velleità collezionistiche ed ora mi ritrovo con una pletora di materiale che non mi basterebbe un' altra vita per utilizzarlo tutto almeno una volta.
Ma non fa niente con l'età si diventa contemplativi e io ....lo contemplo e godo :) tanto so che non riuscirei a separarmene.
Per vivere mi occupo di cose che non hanno nulla a che vedere con il mondo della fotografia che frequento solo per passione ed hobby.
Concludo ringraziando tutti per l'ospitalità, con la speranza di una frequentazione proficua e divertente.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

chromemax
moderatore

Re: Mi presento..

Messaggio da chromemax »

Benvenuto
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

benvenuto tra noi ...
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

benvenuto su analogica
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Devilkawa
fotografo

Messaggio da Devilkawa »

Benevnuto ora aspettiamo di vedere qualche scatto!
http://www.flickr.com/photos/devilkawa
Canon Eos 3 -50mm 1.8f - 24-70mm 2.8f Sigma
Fujica STX-1 - 50mm 1.9f - 28mm 2.8f
Pentax ME Super (Black) - 50mm 1.4f
Minolta Dimage Scan Dual II

luca 1970
guru

Messaggio da luca 1970 »

Ciao. Benvenuto.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

ciao Antonio...
Uncaloroso benvenuto da parte mia! :ymhug:
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi