Mi Presento?

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Furore
fotografo
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/10/2023, 6:19
Reputation:

Mi Presento?

Messaggio da Furore »

Ciao a tutti!
È da un po’ che consulto anonimamente le discussioni in cerca di risposte ai miei dubbi inerenti al mondo della fotografia analogica. Mi sono ripromesso più volte di iscrivermi a questo forum presentandomi a questa comunità web e quindi, eccomi qui!
Come mi sono avvicinato al mondo della fotografia analogica?
Qualche anno fa comprai una macchina medio formato semplicemente per il desiderio di possedere un oggetto vintage che assecondasse il mio gusto. Provai a scattare un paio di rulli senza nessuna conoscenza e nessuna competenza in materia, successivamente li feci sviluppare e stampare da un laboratorio della mia zona con dei risultati pessimi, così mollai tutto lì.
Qualche mese fa ho avuto la fortuna di incontrare una persona che è riuscita a coinvolgermi in questo mondo che mi ha sempre affascinato. Questa persona è @teofilatto!!! Grazie al suo aiuto ho scattato le prime fotografie con una fotocamera 35mm, ho sviluppato il mio primo rullino in bianco e nero ed ho allestito una piccola camera oscura in taverna.
Ad oggi ho sviluppato in autonomia una decina di rullini bianco/nero ed in questi giorni ho eseguito le mie prime due sessioni di stampa con un’ingranditore Durst M670 dove, per lo più, ho certato di comprendere come fare adeguatamente un provino a scalare (devo lavorarci ancora a lungo mi sa…).
In termini di gusto penso di aver compreso che mi piace sopratutto la ritrattistica ma anche in questo campo sto ancora sperimentando quindi provo a fotografare un po’ di tutto, sia in studio che en plein air.

Vi ringrazio fin da ora per l’ospitalità e buon anno nuovo a tutti quanti!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
pmlpoma
esperto
Messaggi: 209
Iscritto il: 07/03/2018, 19:57
Reputation:

Re: Mi Presento?

Messaggio da pmlpoma »

Benvenuto !
Mauro

Avatar utente
teofilatto
guru
Messaggi: 983
Iscritto il: 30/04/2019, 13:48
Reputation:

Re: Mi Presento?

Messaggio da teofilatto »

Ciao, benvenuto!
- Cedete lo passo!
- Cedete lo passo, tu!

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12106
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Mi Presento?

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi