Mi presento.

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Fedevai
appassionato
Contatta:

Mi presento.

Messaggio da Fedevai »

Ciao a tutti.

Finalmente un forum dove posso vivere felice senza incappare nel digitale, (piccolo decorso con D70 ormai nei rifiuti generici).
Appassionato fin da piccolo "12 anni" con la mia cara Nikon F Ftn di mio padre.
Adesso possessore di F5, EM, Fm3a, la F conservata in cassaforte per il valore affettivo che ha, Fuji GX680III, Zenza Bronica, soprannominata "Zenza Cronica",
la mia piccola amata Rollei 35 SE e il mio amato banco ottico Sinar P.
Tutte cibate con ottima pellicola rigorosamente stampata in casa, con il regalo più bello che mi hanno fatto, un ingranditore DE VERE 507 13X18.

Sosteniamo l'analogico se no mi tocca buttarmi da un ponte.
Ciao a tutti di nuovo a presto.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

chromemax
moderatore

Re: Mi presento.

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggio da Silverprint »

Benvenuto!!!

Che bel mattone la GX680 III! :x
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Benvenuto

Posso chiederti come ci hai trovato?

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Acutanza Umbra
guru

Messaggio da Acutanza Umbra »

Ciao e benvenuto.
Anche Io ho il De Vere 507. Saremo in due in Italia a possederlo...
A tal proposito approfitto per domandarTi una cosa. Per tale ingranditore ho il Rodagon-S 150mm montato sulla sua piastra DE VERE, il COMPONON-S 80mm montato su una piastra DURST piana ed il COMPONON-S 50mm montato su un'altra piastra piana DURST. Ho notato che con il 50mm non riesco a mettere a fuoco poichè il soffietto rientra troppo. Ma anche sull'80mm il soffietto rientra molto. Credo che sia opportuno prendere una piastra rientrante, però il tizio che me lo ha venduto non l'aveva. Non vorrei che manchi qualche scatola di miscelazione che però sul manuale non riporta. Tu hai una sola scatola di miscelazione?
Grazie anticipatamente della risposta.

claudio44
guru

Messaggio da claudio44 »

benvenuto!! Bellissimo ingranditore..oltre al resto ovviamente

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

ciao Fede...
UN caloroso benvenuto da parte mia! :ymhug:
e anche alle tue Nikon e all'ingranditore.. :x :ymhug:
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

mashiro2004
fotografo
Contatta:

Re: R: Mi presento.

Messaggio da mashiro2004 »

Benvenuto e complimenti x il corredino.... Ne hai da divertirti....

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

Fedevai
appassionato
Contatta:

Messaggio da Fedevai »

Grazie ragazzi del benvenuto.
Non so se è la sezione giusta per rispondere dell'ingranditore ma si potrebbe aprire una sezione per marca di ingranditori, se non esiste già.
Ditemi che cosa ne pensate.
Grazie a presto.

Fedevai
appassionato
Contatta:

Messaggio da Fedevai »

Acutanza Umbra ha scritto:Ciao e benvenuto.
Anche Io ho il De Vere 507. Saremo in due in Italia a possederlo...
A tal proposito approfitto per domandarTi una cosa. Per tale ingranditore ho il Rodagon-S 150mm montato sulla sua piastra DE VERE, il COMPONON-S 80mm montato su una piastra DURST piana ed il COMPONON-S 50mm montato su un'altra piastra piana DURST. Ho notato che con il 50mm non riesco a mettere a fuoco poichè il soffietto rientra troppo. Ma anche sull'80mm il soffietto rientra molto. Credo che sia opportuno prendere una piastra rientrante, però il tizio che me lo ha venduto non l'aveva. Non vorrei che manchi qualche scatola di miscelazione che però sul manuale non riporta. Tu hai una sola scatola di miscelazione?
Grazie anticipatamente della risposta.
Ciao
Per quanto riguardano le piastre non riesco a capire gli adattamenti che sono stati fatti sul tuo, io ho tutte piastre originali DEVERE, in effetti le piastre del 50 e 80 sono rientranti, oltretutto accoppiate con un elicoide a forma di tubo per una messa a fuoco molto precisa.
Con precisione il 50 componon s ha una piastra rientrante di 18mm, che mettento a fuoco il soffietto è al limite minimo.
Per tutti i pezzi di ricambio ci si può rivolgere a Odissey Sales in inghilterra.
Per quanto riguarda la scatola di miscelazione non riesco a capire la tua richiesta ci vorrebbero delle foto per capire.
A tua completa disponibilità.
Ciao.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi