Benvenuto
Etrusco
Mi presento
Moderatore: etrusco
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Re: Mi presento
pensando - offerte sconti

Re: Mi presento
Manalog non posso che essere d'accordo con quello che dici e comunque ho notato anch'io che la sindrome del digitale=migliore sta lentamente passando infatti noto che adesso quasi tutti ammettono ancora la superiorità della pellicola sul digitale almeno sul fronte della definizione dell'immagine mentre fino a qualche anno fa la pellicola sembrava il mostro da cui ci si doveva liberare a tutti i costi magari anche letteralmente svendendo interi corredi analogici di tutto rispetto per sostituirli con delle compattine della stessa risoluzione di una fototessera...
Anche sul fronte della musica (Che io amo sotto tutti i fronti in quanto audiofilo e grande ascoltatore e anche musicista, rispettivamente per "colpa" del padre e del nonno
) sto notando felicemente un ritorno dell'apprezzamento della musica su supporti analogici e dei vecchi impianti stereo che fino a qualche anno fa venivano denigrati solo perché erano vecchi quando invece sono praticamente eterni e il bello è che conoscendo qualcuno che ci sa mettere le mani li puoi modificare a piacimento per ricercare l'audio dei tuoi sogni (Come ho fatto io che ho restaurato il mio amplificatore del 1978 recuperato a gratis nella cantina del nonno e che adesso da la merda a tanti compattoni che qualche anno fa la gente riteneva migliori di impianti come questi solo perché "Ha la porta usb e l'ingresso Ipod" ma io sinceramente preferisco molto di più ascoltarmi un a bella cassetta, un bel vinile o al massimo un cd... e poi nessuna radio a sintonia automatica come quelle di oggi potrà darmi il piacere di cercare di centrare la sintonia perfetta sul mio sintonizzatore manuale e di mettere i pezzi di adesivo sulla scala per ricordarsi dove sono le varie stazioni radio 
Comunque se ci sarà un ritorno all'analogico non posso che esserne contento perché sarebbe solo un bene per tutti quelli come noi che continuano a credere nell'analogico e nella sua superiorità in molti campi perché il digitale ci sta togliendo veramente la capacità di pensare con la nostra testa...
Anche sul fronte della musica (Che io amo sotto tutti i fronti in quanto audiofilo e grande ascoltatore e anche musicista, rispettivamente per "colpa" del padre e del nonno

Comunque se ci sarà un ritorno all'analogico non posso che esserne contento perché sarebbe solo un bene per tutti quelli come noi che continuano a credere nell'analogico e nella sua superiorità in molti campi perché il digitale ci sta togliendo veramente la capacità di pensare con la nostra testa...