mi presento

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

huntereos
appassionato
mi presento

Messaggio da huntereos »

Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo e vengo dalla provincia di Vicenza. Son appassionato e attratto dalla fotografia da molti anni. Ho iniziato ad approcciarmi con questo mondo con una Polaroid nei primi anni '90, classico regalo della prima comunione :), in seguito ho acquistato una Olympus Super zoom con la quale mi dilettavo a scattare agli eventi che più mi appassionavano, ossia le manifestazioni aeree. Con l'avvento del digitale ho acquistato una compattina Canon ma ben presto ho sentito la necessità di qualche cosa in più e pertanto ho acquistato la mia prima reflex, una Canon 20D e poi via via negli anni varie altre reflex sempre di casa Canon. Ho abbracciato nuovamente il mondo dell'analogico nel 2008 acquistando una EOS 3 e poi affiancandogli una AE1, macchine con le quali mi diverto ogni volta che le uso, soprattutto la più "manuale" AE1. Poi ho sentito anche il desiderio di provare il mondo del 6x6 con una biottica Yashica.
Oggi son ancora alla ricerca di qualche spazio di tempo libero per scattare in analogico, anche se il tempo scarseggia sempre più purtroppo!! In un futuro non molto lontano vorrei provare ad iniziare con lo sviluppo casalingo del bianco e nero, ad oggi mi affido a laboratori con risultati medio/buoni.
Spero di trovare in questo forum spunti ed aiuti per ampliare sempre di più la mia esperienza con la pellicola!
Grazie e a risentirci presto!! :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

chromemax
moderatore

Re: mi presento

Messaggio da chromemax »

Benvenuto
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Benvenuto

Etrusco

www.pensando.it
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggio da Silverprint »

Benvenuto Riccardo!
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

anonymous1

Messaggio da anonymous1 »

benvenuto!

skyweb
esperto
Contatta:

Messaggio da skyweb »

Benvenuto!

lorimacsun
appassionato
Contatta:

Messaggio da lorimacsun »

Benvenuto!!!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi