Mi chiamo Marco e vivo a Torino.
Breve sunto fotografico: a 18 anni ricevetti in regalo una Nikon FM10 (fu da me espressamente richiesta una macchina fotografica manuale ;) ) con cui per una decina d'anni di (non pienamente consapevole) fotografia ho faticosamente scattato fin troppe foto, raccattando obbiettivi ed accessori qua e là...
Sono seguiti un 4-5 ani di fotografia digitale con una Canon 350D (usata) con la quale ho ottenuto anche risultati discreti.
Indi, causa progressivo degrado delle sue funzionalità, ho appeso la digitale al chiodo quando nel novembre 2013 mi è comparsa in un mercatino una Kiev 60 a prezzo d'occasione ;) .
Da allora scatto con sempre maggior consapevolezza, e da Aprile ho messo su una striminzita camera oscura e sto stampando (per lo sviluppo devo ancora organizzarmi...), sempre per l'avvenuto "ritrovamento" di un ingranditore GIOCATTOLO (Durst J66, se volete farvi quattro risate) ad un prezzo che è almeno la metà di quello che state pensando.
Insomma, la mia filosofia (e necessità) è di arrangiarmi con quel che trovo!

E sabato scorso, dopo qualche pacco di RC, ho provato la baritata

Niente, ciò è quanto.
Seguo Analogica da un po' ed ho imparato molto, spero di imparare ancora di più ora che sono iscritto!