Ciats ha scritto:Grazie infinite ROby è esattamente ciò che volevo dire

Perdonali, qui ci sono troppi "nati imparati" è una malattia che subentra a molti utenti di molti forum, superati i 100 post, non hanno ancora capito che il tempo che perdono a scrivere 4 cose da snob è lo stesso che perdono a scrivere due cose utili come una piccola lista o qualche link, tipo questi ad esempio, solo per iniziare:
1)
http://erickimphotography.com/blog/2015 ... otography/ (non proprio il primo che passa)
2)
http://www.shootingfilm.net/2014/06/12- ... as-to.html
3)...
Chiedo ai "nati imparati", senza polemica... andate indietro nel tempo di 2-5-10-20 o 40 anni fa, non avevate un forum, Anche voi avrete fatto domande a vostro padre, zio, fratello grande o vicino di casa eppure questo non vi esentava da fare figure di cacca o passare per il pischello della situazione, giusto ? Grazie a queste domande avete potuto imparare, ed essere quello che siete, se tutti vi avessero risposto a calci nel c**o, cosa sapreste ora ?
Non venite a dirmi che non vi è mai capitato di chiedere "ma qual è la migliore reflex 35mm mai prodotta?" oppure "ma qual è la migliore medio formato esistente?" .... "ma è meglio questa o quella ?" .... MAI ????!!!!.... ma per favore!
Le domande son sono mai sempliciotte, piuttosto lo possono essere le risposte. Fatevi una bel bagno caldo di umilità, e chiedetevi se davvero vi fa sentire meglio rispondere da snob, tirando fuori dal cilindro la marca sconosciuta XYZ per mettere in mostra che voi lo sapete, e chissenefrega! Ciats è evidente che ha appena iniziato o quasi, sta chiedendo lumi sulle migliori macchine fotografiche a medio formato, se voi non riuscite a rispondere ad una domanda semplice, beh, lasciatelo fare agli altri e non intasate il thread creando solo entropia inutile, e magari fatevi una lettura a proposito del "rasoio di Occam".
Ciats, continua a fare domande, è una delle poche cose che ci distingue dagli altri animali.
