milano negozi economici
Moderatore: etrusco
- slax_analogico
- appassionato
beh se costa 4 euro lo sviluppo e mi dite che e' professionale, vado da lui, se mi dite che solo lo sviluppo costa 10 euro..... beh non dispongo di cosi' tanto denaro per rullino, io intendevo rullino + foto, scusate ma cambia poi cosi' tanto nello sviluppo del rullino?
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
- chromemax
- moderatore
Re: milano negozi economici
Se te lo ridanno con un graffio per tutta la lunghezza, si imho cambia tanto, anzi tantissimo.
lo sviluppo del rullino è una fase fondamentale. prima di tutto perchè è irripetibile. qualsiasi errore è irrimediabile. Poi tieni conto che il risultato finale è molto ma molto variabile in funzione del tipo di sviluppo e del tipo di trattamento.slax_analogico ha scritto:beh se costa 4 euro lo sviluppo e mi dite che e' professionale, vado da lui, se mi dite che solo lo sviluppo costa 10 euro..... beh non dispongo di cosi' tanto denaro per rullino, io intendevo rullino + foto, scusate ma cambia poi cosi' tanto nello sviluppo del rullino?
A parte questo, ripeto: se devi fare economia, piuttosto non farei stampare sempre tutte le foto. se fai fare un provino a contatto riesci a capire quali foto sono venute bene e quali no. Questa è la cosa importante per imparare. poi se ce n'è qualcuna che ti piace, fai stampare solo quelle.
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Niente può salvare un negativo mal sviluppato.slax_analogico ha scritto:... ma cambia poi cosi' tanto nello sviluppo del rullino?
1000 volte meglio il più economico e scamuffo dei rullini cinesi sviluppato bene del "miglior" rullino maltrattato in laboratorio.
- chromemax
- moderatore
Si può risparmiare anche sul provino a contatto usando uno scanner, anche scumuffettose fai fare un provino a contatto riesci a capire quali foto sono venute bene e quali no
- fahrenheit_lab
- appassionato
- Contatta:
Ciao, sono felice si parli bene di me :-)
Se a qualcuno interessa ho una piccola camera oscura che affitto. Li chi non ha una sua CO può farsi le ossa e avere anche qualche consiglio.
Gianni
Se a qualcuno interessa ho una piccola camera oscura che affitto. Li chi non ha una sua CO può farsi le ossa e avere anche qualche consiglio.
Gianni
- chromemax
- moderatore
Ciao Gianni, e benvenuto, potresti farci una tua presentazione nell'apposita sezione del forum?
Mi sembra che sei titolare di un laboratorio, quindi ti invito a leggere con attenzione la terza parte del regolamento del forum.
Grazie per voler condividere con noi la tua sicuramente grandissima esperienza.
Ciao
Mi sembra che sei titolare di un laboratorio, quindi ti invito a leggere con attenzione la terza parte del regolamento del forum.
Grazie per voler condividere con noi la tua sicuramente grandissima esperienza.
Ciao
- fahrenheit_lab
- appassionato
- Contatta:
Ciao, grazie per il benvenuto. Mi leggo con calma il regolamento e mi presento.
grazie
g
grazie
g
- emma canepari
- appassionato
direi nel mio negozio di sviluppo rullini colore e B/N
esempio sviluppo + scansione colore da rullino 24x36 tutto a € 3,50
mi trovate su Faceebook: Speed Photo di Emma Canepari
grazie
a presto
esempio sviluppo + scansione colore da rullino 24x36 tutto a € 3,50
mi trovate su Faceebook: Speed Photo di Emma Canepari
grazie
a presto
- Pierpaolo B
- superstar
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato