Minolta HI-Matic 7S II

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: isos1977

nzumot
appassionato
Minolta HI-Matic 7S II

Messaggioda nzumot » 01/06/2011, 12:04

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, sono un neofita, quindi non picchiatemi per quello che chiederò :)

Appassionato di fotografia, ma sempre con macchinette digitali e non da tutti i giorni.

Avevo da tempo l'intenzione di "entrarci più dentro" ma ormai si parla solo di reflex digitali, macchinone da migliaia di euro, e la cosa era un pò dura per le mie tasche...

... quando un bel giorno cosa trovo in cantina dentro a uno scatolone tutto impolverato???

Una fantastica Minolta HI-Matic 7S II .... Una macchinetta a telemetro ad ottica fissa, rokkor 40mm f1.7.

Quindi mi son comprato un bel rullino (un esperienza fantastica entrare in un negozio e comprare un RULLINO, roba di quando ero piccolo eheheh) e l'ho montato su.

Ora le mie domande sono, se potete aiutarmi :) :

1) La macchina non ha un tappo davanti all'obiettivo, posso mettercelo? Che tipo dovrei comprare?

2) La macchina è dotata di autoscatto, con una levetta vicino all'obiettivo, il problema che la levetta non c'è, penso sia rotta o cmq si sia staccata, si può trovare originale o cmq adattarne una?

3) Su questo obiettivo si può applicare qualche accessorio? filtri, zoom ecc....

4) Questa macchina montava per l'esposimetro una batteria da 1,35 al mercurio 675, introvabile oggi, ho comprato una zinco aria da 1,4V. Sembra funzionare, ma non vorrei che con la diff di voltaggio l'esposimetro possa dare valori sbagliati, consigli???

GRAZIE A TUTTI, posto qualche link e una foto della macchinetta :D

http://www.nadir.it/ob-fot/MINOLTA_7S.htm

http://www.rokkorfiles.com/7SII.htm

Immagine

Nader
Minolta Hi-Matic 7s II
Canon Eos 1000FN + 35/80 1:4 5.6 + 80/200 1:4.5 5.6

Advertisement
ryo
esperto

Re: Minolta HI-Matic 7S II

Messaggioda ryo » 01/06/2011, 12:27