Minolta XE-5 e X1 da riparare

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Alessandro Cau
appassionato
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/01/2015, 20:48
Reputation:

Minolta XE-5 e X1 da riparare

Messaggio da Alessandro Cau »

Ciao a tutti,
possiedo una vecchia Minolta XE-5 che ha un problema alla leva di avanzamento della pellicola, ma per il resto è apposto. Siccome spesso l'assistenza consta quanto questa macchina funzionante non l'ho mai fatta aggiustare (non ho nemmeno trovato facilmente chi lo potesse fare).
Per questo motivo, nel tentennare, la mia compagna mi ha regalato un corpo di una X-1, nettamente superiore, ma purtroppo nell'annuncio eBay non ha letto che veniva venduta per parti di sostituzione, guardando l'annuncio ho letto che ha l'esposimetro e l'otturatore rotti.
Ora, questa seconda macchina mi è stata regalata per poter utilizzare le ottiche della XE-5, ma purtroppo mi ritrovo con due macchine non funzionanti.
Pensate che siano cose risolvibili e che mi convenga farle aggiustare? quanto costerebbero degli interventi del genere?
Vorrei solo sapere se ne vale la pena.
Grazie
Alessandro



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi