Monsieur G.

Scelte tecniche, stilistiche ed espressive dei maestri della fotografia, analisi delle loro opere e del contesto in cui operavano.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
darkrat
guru
Messaggi: 804
Iscritto il: 26/05/2014, 15:23
Reputation:
Località: Lago Maggiore

Monsieur G.

Messaggio da darkrat »

Non so se sia uno dei "grandi", io non lo conoscevo finchè non mi hanno girato il link a questa commemorazione e in particolare il documentario (disponibile gratuitamente fino a fine gennaio 21) che racconta la storia di questo fotografo:

Commemorazione: https://gognablog.sherpa-gate.com/adieu ... r-gilbert/
Documentario: https://www.arte.tv/it/videos/097378-00 ... succedere/

Le immagini assomigliano a quelle che si trovano spesso nei libri o riviste di management e ovviamente a tutto il mondo immaginario di Dalì e Magritte. Sono immagini che piacciono in quanto immediate, spesso anche nel significato. Forse alla lunga un po' stancano (almeno credo che mi succederebbe in una mostra monografica di questo tipo).
Interessante anche la storia: un fotografo scopertosi tale dopo essere andato in pensione, quando ha cominciato a frequentare un foto club per combattere la noia della vecchiaia.
Buona lettura/visione!
Immagine


Andrea

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi