Funziona, anche bene, ma non è il massimo della praticità.
Comunque ce l'ho da anni e ci ho tagliato centinaia di passepartout. ;)
Unica cosa è che cercando un po' sull'usato si trovano aggeggi più pratici a costi simili.
Montaggio stampe e Passepartout (fine art)
Moderatori: chromemax, Silverprint
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
Re: Montaggio stampe e Passepartout (fine art)
tipo?Silverprint ha scritto:Funziona, anche bene, ma non è il massimo della praticità.
Comunque ce l'ho da anni e ci ho tagliato centinaia di passepartout. ;)
Unica cosa è che cercando un po' sull'usato si trovano aggeggi più pratici a costi simili.
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Tipo le Logan...
Andrè, è da luglio che le cerco, ma nisba...
un pò care per quanto le userei, quindi l'unica alternativa sarebbe stampare su formati standard e comprarmi i PP già pretagliati...
un pò care per quanto le userei, quindi l'unica alternativa sarebbe stampare su formati standard e comprarmi i PP già pretagliati...
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
La Maped funziona... ;)
I passepartout pre-tagliati sono un po' limitanti, no?
Comunque un taglio professionale, perfettamente eseguito con macchina a controllo numerico costa pochi spiccioli, spesso davvero non vale la pena sbattersi. A Roma Rosiniart ha i materiali adatti ed anche la conoscenza specifica per la lavorazione delle fotografia.
Qui: http://www.rosinicornici.it/
I passepartout pre-tagliati sono un po' limitanti, no?
Comunque un taglio professionale, perfettamente eseguito con macchina a controllo numerico costa pochi spiccioli, spesso davvero non vale la pena sbattersi. A Roma Rosiniart ha i materiali adatti ed anche la conoscenza specifica per la lavorazione delle fotografia.
Qui: http://www.rosinicornici.it/
- DanieleLucarelli
- guru
- Contatta:
Io ho una Logan 3000 e mi trovo molto bene, non ho difficoltà a fermarmi sui riferimenti (fatti a matita sul dorso del cartone). Per la guida utilizzo una normalissima riga in alluminio da 60cm con la gommina sotto.
Gli attrezzi tipo la logan 350 permettono di essere molto più rapidi nelle produzioni numerose ma hanno molti limiti nei formati (sia dimensioni massime che spessore bordo).
Per non parlare del prezzo decisamente alto rispetto alla singola taglierina.
Gli attrezzi tipo la logan 350 permettono di essere molto più rapidi nelle produzioni numerose ma hanno molti limiti nei formati (sia dimensioni massime che spessore bordo).
Per non parlare del prezzo decisamente alto rispetto alla singola taglierina.
alla fine mi sono fatto una Logan... di quelle "base" (301) trovata su Ebay UK, praticamente nuova e completa a poco più della metà del prezzo che si trova in giro
- maramau
- esperto
Se puo essere utile, anche Io uso una Logan base e mi sono sempre trovato moooooolto bene,naturalmente sostituire le lame sovente se usate cartoncini "duri".
Piuttosto avete qualche indirizzo per l'acquisto dei cartoncini a prezzi "onesti". Li faccio sempre difficoltà nel reperirli. ;)
Grazie a Tutti
Piuttosto avete qualche indirizzo per l'acquisto dei cartoncini a prezzi "onesti". Li faccio sempre difficoltà nel reperirli. ;)
Grazie a Tutti
Il Maramau della Valle Maira
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato