Wow, un corniciaio che ti fa pure gli strumetini?!
Di per me, questa volta ho risolto come suggerito, da Shades a Milano ho trovato ad incredibile botta di c*#% un pass della misura giusta già montato e a poco prezzo ma che, ahime, avendo la finestra tagliata giusto giusto fa vedere il bordo e, confermo quanto detto da Paolo, l'effetto finale non è bellissimo.
Ma insomma, per usare pass commerciali bisogna stampare quasi al vivo?
Montaggio stampe già dotate di bordo
Moderatori: Silverprint, chromemax
- ammazzafotoni
- superstar

Re: Montaggio stampe già dotate di bordo
Molti propongono pass su misura, altrimenti per quelli commerciali non vedo alternativa.
Si aggiunge quindi un passo in piu alla catena, per lo sviluppo del negativo non si parte dalla stampa, ma dalla cornice 

- Pierpaolo B
- superstar
Il problema non sono i giorni di 24 ma le nostre 8 ore perse a dormire....Gian_luca ha scritto:mannaggia ai giorni di 24 ore
....nel traffico
....o davanti al pc nei forum

Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
- ammazzafotoni
- superstar
Giusto, ogni minuto sottratto alla fotografia è sprecato!
Una dritta di Andrea Calabresi, tanto per cambiareammazzafotoni ha scritto:Wow, un corniciaio che ti fa pure gli strumetini?!
...

C'è questo laboratorio a Roma, che stampa anche digitale con carta Hahnemuhle, e che sa trattarel'analogico a cui ho chiesto di farmi dei pannelli interi, con fori di varia misura, e ad L, tutto con un foglio di cartoncino passepartout bianco e nero.
Una sciccheria... certo non è costato pochissimo ma considerando come stavo messo ad oggi son più che contento

Da quanto ho capito qualche anno fa il caro Silverprint si è affacciato da loro e ha elargito generosamente il suo sapere... quindi sanno quello che fanno
impressionando ha scritto:Il problema non sono i giorni di 24 ma le nostre 8 ore perse a dormire....Gian_luca ha scritto:mannaggia ai giorni di 24 ore
....nel traffico
....o davanti al pc nei forum