Si visita l'Arbat, che sarebbe la strada "spenna turisti" di Mosca, con un sacco di negozi e altrettanta paccottiglia.
Il cielo minaccia pioggia ma decido comunque di tenere la Rollei 35 S nella mano destra, pronta allo scatto. Dentro, un rullino di T-Max 400.
Dunque passeggio per questa strada, tenendo per mano mia moglie da una parte e la Rollei dall'altra. Quando vedo qualcosa d'interessante, cerco di muovermi rapido e scattare. Mia moglie un po' s'arrabbia

Riporto qui due scatti. Il primo è stato relativamente semplice; avrei potuto aspettare che diventasse più interessante (es. se il tizio dietro al vetro alzava lo sguardo), oppure potevo avvicinarmi; ma temevo che il barbone si svegliasse. Devo ancora prendere coraggio, in queste situazioni, ed essere meno frettoloso...
Il secondo l'ho proprio colto "al volissimo". Era tardi e stavamo rientrando al pulmann, risalendo frettolosamente la strada. Ho visto questi due e ho scattato avendo appena il tempo di decentrarli. La parallasse ha probabilmente amputato il gomito del giovane, ma avevo davvero poco tempo.
Sviluppo negativo con ID11 1+1; scansione con Minolta Dimage Dualscan III, sistemazione livelli e maschera di contrasto con Pixelmator.