Mostra e libro "AIUTO"

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: Silverprint, chromemax

paolob74
guru
Mostra e libro "AIUTO"

Messaggio da paolob74 »

Ciao ragazzi…

La storia è lunga…

Nell’ ultimo anno mi sono dato parecchio da fare e ho realizzato molte stampe, tante sono foto di paesaggi naturali localizzati in provincia di Varese.
Non tutte le stampe mi soddisfano appieno ma stanno riscuotendo un discreto successo, ne ho vendute diverse a prezzi “incoraggianti”.
Qualche foto è stata esposta in una libreria, un mio amico che lavora nel negozio ha insistito per avere le stampe da esporre.
Alla fine sono stato contattato dall’ente turismo, vogliono sapere se posso organizzare una mostra per promuovere il territorio e la fotografia.
Con la mostra dicono che sarebbe bello avere anche un libro da "vendere"... :((
Premetto che non sono professionista e non ho la minima idea di come si possa procedere… :((
Mi preoccupa particolarmente l’aspetto economico, quanto mi potrebbe costare una simile pratica? :((
Quante stampe deve avere una esposizione per essere considerata come tale?
Anche il discorso libro mi preoccupa, come mi muovo?
Soprattutto….
Ne vale la pena?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Pacher
superstar

Re: Mostra e libro "AIUTO"

Messaggio da Pacher »

Secondo me ne vale largamente la pena, a patto che loro ti vengano incontro. E' l'ente turismo che deve pagare o almeno partecipare.
Comunque complimenti sinceri deve essere una bella soddisfazione.

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggio da Silverprint »

Innanzi tutto congratulazioni! Bravo Paolo!

E poi... so' dolori! :(

Un librino fatto decentemente ed una mostrina con una trentina di foto 50x60 costano un sfracello. Tanto per farti una idea il mio librino è costato circa 20K euro, mille copie.