negozi che vendono la carta fotografica

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: Silverprint, chromemax

Tiziano Romano
fotografo
negozi che vendono la carta fotografica

Messaggio da Tiziano Romano »

Buona sera a tutti, volevo farvi una domanda: la carta fotografica e gli acidi si possono ordinare in qualsiasi negozio di fotografia, solo in alcuni o è meglio comprarli su internet (come sto attualmente facendo). Chiedo questo perchè per me sarebbe più semplice acquistare direttamente in un negozio piuttosto che online
Tiziano

Ciò che la fotografia riproduce all’infinito ha avuto luogo una sola volta: essa ripete meccanicamente ciò che non potrà mai più ripetersi esistenzialmente.
Roland Barthes

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

emigrante
guru

Re: negozi che vendono la carta fotografica

Messaggio da emigrante »

Lo stesso prodotto lo puoi ordinare su internet o comprare nel negozio sotto casa (se ne hai uno), cosa cambia?

Tiziano Romano
fotografo

Quindi sono venduti anche nei negozi di fotografia e sono facilmente reperibili?
Ciò che la fotografia riproduce all’infinito ha avuto luogo una sola volta: essa ripete meccanicamente ciò che non potrà mai più ripetersi esistenzialmente.
Roland Barthes

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggio da Silverprint »

Facilmente reperibili lo sono on-line.
Nei negozi fisici dipende da dove abiti.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

emigrante
guru

Messaggio da emigrante »

I negozi di fotografia analogica italiani e forniti sono pochi (3?) e sono gli stessi che vendono anche on-line.
Poi localmente puoi trovare negozi meno forniti ma che trattano ancora materiale analogico. Se ne hai uno sotto casa (e questo lo puoi sapere solo tu o qualcuno che abita vicino a te) e ci compri lo stesso prodotto allo stesso prezzo (e con la stessa scadenza) di uno on-line allora non cambia nulla.

Ciao
Marco

Tiziano Romano
fotografo

Ok, ho capito, dunque nei negozi di fotografia sono difficilmente reperibili e questo mi scoccia un po, avendo un negozio vicino casa.
Roland Barthes

emigrante
guru

Messaggio da emigrante »

Prova a chiedere non costa nulla

Tiziano Romano
fotografo

Si infatti mi sa che comunque ci proverò...
Roland Barthes

ammazzafotoni
superstar

Messaggio da ammazzafotoni »

3? Non sarei così pessimista, a meno di non avere esigenze speciali direi che sono un po' di più, e io ne conosco pochi...
Tiziano, non ci hai ancora detto di dove sei pet poterti aiutare!

emigrante
guru

Messaggio da emigrante »

ammazzafotoni ha scritto:3? Non sarei così pessimista, a meno di non avere esigenze speciali direi che sono un po' di più, e io ne conosco pochi...
Tiziano, non ci hai ancora detto di dove sei pet poterti aiutare!
In effetti sul forum abbiamoci un elenco dei negozi in line ma non di quelli fisici, magari si potrebbe provare a buttarne giù uno.

Riguardo ai 3 (forniti) mi riferivo a Ars Imago, Fotomatica e Puntofoto. Ci sarebbe anche western photo ma non mi è chiaro se opera ancora.
Poi ci sono un po di negozi on line e/o fisici ma nettamente meno forniti.

Dimentico qualcuno?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi