Neofita del macro

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Michele89
appassionato
Neofita del macro

Messaggio da Michele89 »

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Michele ed ho 29 anni. Mi è sempre piaciuto "scoprire" le vecchie cose ed usarle, cosi sono arrivato a scoprire che mio papà aveva una reflex analogica. La macchina in questione è una VIVITAR V3000 con obiettivo TAKUMAR a baionetta da 28mm 1:2.8 e un filtro TECHNO da 49 mm SKYLIGHT 1A.

Io amo fare foto paesaggistiche e macro. Mi sono informato un po su internet e ho trovato che per non spendere molto ( dato che sono agli inizi) posso comprare o le lenti close up oppure l'anello di inversione.

Pero dato che non ho mai fatto foto in analogico (da piccolo con le kodak usa e getta) non saprei come iniziare con le impostazioni dell'obiettivo ed i tempi di esposizione.

Qualcuno sarebbe disposto a spiegarmi gli aspetti e le tecniche del macro in analogico?

Vi ringrazio in anticipo.

Michele

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

mar1982
appassionato
Re: Neofita del macro

Messaggio da mar1982 »

Ciao e benvenuto!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi