Neonon 50 f/2,8 e 80 f/5,6
Moderatore: etrusco
Neonon 50 f/2,8 e 80 f/5,6
Buongiorno e buona domenica a tutti. Vorrei sapere se i due obiettivi sopramenzionati sono meritevoli di acquisto e di qualità pari ai più blasonati componon /rodagon. Grazie.

- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Re: Neonon 50 f/2,8 e 80 f/5,6
In genere sono meritevoli.
Ce ne sono di diverse serie, prodotti da vari produttori.
Ce ne sono di diverse serie, prodotti da vari produttori.
Grazie Andrea sempre preciso e puntuale. Grazie
Si tratta comunque dei Durst
Li produceva pentax mi pare? Io li ho tutti e due, e i rispettivi rodagon. Sono ottimi ma secondo me i rodagon sono un pelino piu definiti. Ma come di sicuro Andrea obbiettera, difficile dirlo con prove empiriche fatte con le mie stampine. Pero la qualita costruttiva e notevole tutto in metallo.
Quelli con la matricola sulla ghiera frontale sono costruiti da Pentax per la Durst, sono ottimi obiettivi sicuramente all'altezza dei corrispondenti Componon e Rodagon.
Ciao
Mi sapete consigliare un obiettivo 50 mm decente per un durst m30, ma che poi possa montare anche su un ingranditore piu performante? (quando me ne potrò permettere uno)
Un grazie anticipato! !
Mi sapete consigliare un obiettivo 50 mm decente per un durst m30, ma che poi possa montare anche su un ingranditore piu performante? (quando me ne potrò permettere uno)
Un grazie anticipato! !
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Il Neonon oggetto del thread ne è un esempio.
Gli obiettivi da stampa si montano su tutti gli ingranditori. L'attacco è una semplice filettatura.
Ci sono alle volte passi diversi, il più comune è quello M39.
Gli obiettivi da stampa si montano su tutti gli ingranditori. L'attacco è una semplice filettatura.
Ci sono alle volte passi diversi, il più comune è quello M39.
Ok grazie della spiegazione... comincio la ricerca!!