niente più neopan 400, provia 100 e provia 400x

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Walter
guru

Re: niente più neopan 400, provia 100 e provia 400x

Messaggio da Walter »

Speriamo perchè sarebbe interessante sapere cosa dice veramente quel sito Fuji in giapponese!!! Della traduzione di Google mi fido il giusto.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Esaurito
esperto

Messaggio da Esaurito »

Questa fonte è attendibile?

http://www.bjp-online.com/british-journ ... tinuations

dismesse anche le reala 100 e le superia 400 in formato 120
Ultima modifica di Esaurito il 29/07/2013, 21:27, modificato 1 volta in totale.

anonymous1

Messaggio da anonymous1 »

Beh dai che se va in porto la ferrania we do it better ! ;)

Enrico

Ferod2
fotografo

Messaggio da Ferod2 »

se Fuji non pubblica la notizia ufficiale si parla solo di chiacchiere al vento.

Esaurito
esperto

Messaggio da Esaurito »

Ferod2 ha scritto:se Fuji non pubblica la notizia ufficiale si parla solo di chiacchiere al vento.

Posted by: ferod on 26 Jul 2013 at 18:09

is this just local ?

Is this FujiFilm news local UK news or world wide ?

Posted by: ©©©©©©©©© on 27 Jul 2013 at 10:53

Official and worldwide

Ferod, this is official. Fujifilm published a press release and talked to BJP about the discontinuations.

And, this is not limited to the UK. It's a worldwide decision - the films will be discontinued in all markets.

Olivier Laurent
British Journal of Photography

ognuno è libero di sperare a modo suo, ma pensare che uno dei più grandi fornitori americani di materiale fotografico, freestyle, pubblichi un jpg di una press release falso dandone una visibilità mondiale con tanto di hashtag, e che il British Journal of Photography, fonte più volte da te dato per attendibile, pubblichi un articolo in cui scrive delle dichiarazioni false attribuite al product manager dei prodotti professionali di fuji, e che fuji stessa non smentisca, non quereli o non ne chieda la rimozione, anzi, aggiorni il sito uk eliminando tutte le pellicole in questione (quello italiano lo aggiornano solo per mettere una pubblicità su delle creme per il corpo... shock), mi sembra veramente assurdo. Delle reala 100 120 tempo fa di parlava di dismissione, e che secondo l'andamento di mercato, l'ultima spedizione di prodotti sarebbe avvenuta intorno ad aprile. Ora dichiarano di averne cessato la produzione. Mi pare coerente. E mi sembra utile informare che l'ultimo ordine che ho ricevuto di reala ha come scadenza 3/2014 per cui se qualcuno ha intenzione di farne scorta, ne tenga conto.

Ferod2
fotografo

Messaggio da Ferod2 »

non ricordo o forse ti sbagli ma se mi fai la cortesia di ricordarmi dove dico che il British Journal of Photography sia attendibile te ne sarò grato.
Per quanto riguarda le notizie ufficiali io mi aspetto di leggerla qui http://ffis.fujifilm.co.jp/information/ ... _0022.html
questa ò l'ultima news di Fuji e non parla di dismissione totale ma di eliminazione nel 35mm in 24 pose

Walter
guru

Messaggio da Walter »

Ma riesci a comprendere cosa scrivono? Non conosco il Jap e quindi mi limito a guardare le figurine. La traduzione di Google mi lascia più disorientato che mai, mi sembra di capire che aumenteranno il prezzo dei prodotti fino alla cessazione della produzione.

Scusa am davvero brancolo nel buio

Ferod2
fotografo

Messaggio da Ferod2 »

a me traduce direttamente google e dicono che tolgono alcune 35mm in formato 24 pose ma sono disponibili in 36 pose, hanno fatto le scatole nuove con aumenti di prezzi, l'articolo di febbraio, altre notizie non ci sono.

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Fuji non ha mai brillato per trasparenza e chiarezza sia nei comunicati che nelle politiche di vendita, soprattutto casa madre, un po' meglio le filiali internazionali dato che in occidente questo modo di fare non è considerato positivamente. Proprio oggi parlavo con un rivenditore, di solito molto ben informato, e anche lui mi diceva che la situazione non è per niente chiara ed anche contradditoria; la stessa Neopan 400 era stata reintrodotta con squilli di tromba al Photokina di ottobre, non sembra molto coerente ritirarla dopo così poco tempo. Insomma la situazione è fluida, le cose, anche in casa Fuji, potrebbero cambiare anche in funzione della notizia della prevedibile ri-comparsa sul mercato di Ferrania e del riposizionamento della nuova Kodak; bisogna aspettare. Speriamo bene.
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model

Walter
guru

Messaggio da Walter »

Personalmente resto dell'idea (pessimistica ma realistica) che Fuji sta producendo solo quello che le scorte di determinati componenti gli permettono di produrre.
Che senso avrebbe dismettere la Neopan 400 e continuare con la Acros? Se pensi che il mercato del B&W abbia un futuro almeno una 100 e una 400 dovresti averle.
Per le dia vale il solito discorso, si produce quello che si vende meglio, si alzano i prezzi per ovvie ragioni di costi e finito quello che abbiamo si smette.
Spero tanto di sbagliarmi.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi