NIKON DF RUMORS
Moderatore: etrusco
Re: NIKON DF RUMORS
Ecco, ora posso di nuovo scrivere messaggi...
Vorrei chiarire (soprattutto a Nicola ! Bentornato!) un punto ESSENZIALE: io comunque NON avrei MAI comprato corpi digitali o dorsi digitali per 35mm, ecc., per carità, se li caccino, insieme al modello Nikon nuovo ecc. !
Il mio discorso era esclusivamente orientato alla salvaguardia della pellicola: pensavo (probabilmente sbagliando) che SE avessero agito diversamente con soluzioni ibride, FORSE il mondo analogico (cioè noi) se la sarebbe passata meglio, con meno sussulti.
A me personalmente NON FREGA UNA MAZZA di dorsi digitali. Io ho continuato, continuo e continuerò a fare fotografia analogica (cioè fotografia). Se non era chiaro, lo ribadisco. Il senso del mio intervento era: si sarebbe potuto evitare il suicidio dell'industria fotografica analogica con strategie di mercato più intelligenti ?
Vorrei chiarire (soprattutto a Nicola ! Bentornato!) un punto ESSENZIALE: io comunque NON avrei MAI comprato corpi digitali o dorsi digitali per 35mm, ecc., per carità, se li caccino, insieme al modello Nikon nuovo ecc. !
Il mio discorso era esclusivamente orientato alla salvaguardia della pellicola: pensavo (probabilmente sbagliando) che SE avessero agito diversamente con soluzioni ibride, FORSE il mondo analogico (cioè noi) se la sarebbe passata meglio, con meno sussulti.
A me personalmente NON FREGA UNA MAZZA di dorsi digitali. Io ho continuato, continuo e continuerò a fare fotografia analogica (cioè fotografia). Se non era chiaro, lo ribadisco. Il senso del mio intervento era: si sarebbe potuto evitare il suicidio dell'industria fotografica analogica con strategie di mercato più intelligenti ?

- Attilio Canella
- guru
MA Ragazzi....... sono tutte discussioni d' oppinione ( e belle da leggere)..ma voi trascurate sempre la cosa FONDAMENTALE ...la FOTOGRAFIA... le idee la costruzione di una buona immagine e bella da vedersi ..e non tiene conto se questa sia stata realizzata con un sistema o con l'altro....io sono un pellicolaro da sempre, ma fotografia ..e... fotografia...il resto e il nulla..........
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Non è così. È che nel capitalismo avanzato le tecnologie quando sono mature e vicino al dare il massimo delle prestazioni non sono più (tanto) redditizie... tutto qui.
Il digitale per sua stessa natura non è mai una tecnologia matura, per tanto è sempre (tanto) redditizio (punto).
Imho... sarebbe stato meglio lasciar morire questo thread (l'ho già detto). La fanta-tecnologia di chi non tanto comprende è una lettura un po' deprimente, soprattutto vedendo il successo di un simile thread e considerando che ci sarebbero mille altre cose interessanti di cui parlare e che invece non hanno tanto seguito.
Non prendetevela, ma ci sono forum dedicati al pettegolezzo (rumors) e che di quello campano, in posti simile queste discussioni hanno anche maggior seguito e quindi se l'argomento interessa altrove vi trovereste meglio. Sempre imho... e senza offesa per nessuno.
Il digitale per sua stessa natura non è mai una tecnologia matura, per tanto è sempre (tanto) redditizio (punto).
Imho... sarebbe stato meglio lasciar morire questo thread (l'ho già detto). La fanta-tecnologia di chi non tanto comprende è una lettura un po' deprimente, soprattutto vedendo il successo di un simile thread e considerando che ci sarebbero mille altre cose interessanti di cui parlare e che invece non hanno tanto seguito.
Non prendetevela, ma ci sono forum dedicati al pettegolezzo (rumors) e che di quello campano, in posti simile queste discussioni hanno anche maggior seguito e quindi se l'argomento interessa altrove vi trovereste meglio. Sempre imho... e senza offesa per nessuno.
Approvo in pieno, c'è troppa gente che si riempie la bocca di ciò che ignora totalmente, soltanto per salire in graduatoria. E' meglio il silenzio, di gran lunga.Silverprint ha scritto: Non prendetevela, ma ci sono forum dedicati al pettegolezzo (rumors) e che di quello campano, in posti simile queste discussioni hanno anche maggior seguito e quindi se l'argomento interessa altrove vi trovereste meglio. Sempre imho... e senza offesa per nessuno.
- Attilio Canella
- guru
Porca miseria...........ho voluto solo dare un'informazione!!!!!!!!!! 

- Slowhand78
- esperto
Non voglio fare polemica, ma fosse stata un'informazione su pellicola, carte, sviluppi etc...forse sarebbe stata più apprezzata!Attilio Canella ha scritto:Porca miseria...........ho voluto solo dare un'informazione!!!!!!!!!!

Daniele
- Attilio Canella
- guru
LO credo anche io Slowhand78...solo.. che di novità nel prossimo futuro sull'analogico ce ne saranno ben poche credo
...ora mai quello che si sapeva si sa e si sa ....CIAO

E hai fatto bene Attilio, su analogica c'è una sezione per parlare di tutto!! ci mancherebbe!Attilio Canella ha scritto:Porca miseria...........ho voluto solo dare un'informazione!!!!!!!!!!
Pero, pero..mi piacerebbe nel mio mondo di fate e maghi che questo genere di topic da bar, prendessero meno importanza!! Anzi ogni volta che vedo un topic così ho l'inutile speranza che non ci siano risposte. In un giorno questo topic da bar ha già passato 1000 visite e ricevuto 6 pagine di risposte

Non so se ve ne siete resi conto ma si parla di nulla, ma proprio di nulla, visto che la macchina transgenica per il momento non esiste. Come si parla da ubriachi alle quattro del mattino, ognuno dice la sua parlando del nulla.
A me appassiona molto ma molto di più parlare d'altro che di una macchinetta di m…..a costruita come specchio per attirare le allodole.
Poi questo è il mio pensiero personale e fa piacere che in un forum che parla principalmente di fotografia analogica si parli anche di ste minchiate, quello che mi da fastidio è il successo che hanno questi topic.
Scritto male per via della passione e del prosecco ma questo è il mio pensiero.
E più ci penso e più mi fa incazzare. E mi fermo qui perché altrimenti vi insulto tutti..

Per adesso mi auto banno anche io per un po' tanto le amicizie che ho coltivato, rimangono.
Mi dispiace
Enrico
Mi dispiace
Enrico