ho un piccolo problema con la mia F801
premetto che è una macchina, fra quelle che ho, che uso abbastanza spesso accompagnandola di solito con 2 ottiche fisse non autofocus (il classico 50mm 1.4 nikkor e un 200mm non originale e, a volte, il classico nikkor 35-70)
a me piace molto adoperarla e la ritengo una delle migliori, specie abbinata al 50mm, anche se, con questa ottica, uso più frequentemente la FE2

1 gestione del flash (sincro velocissimo)
2 lettura esposimetrica ottima
3 conferma messa a fuoco sul manuale
4 corpo che impugno bene e che è solidissimo
5 utilizza AA come batterie
6 mirino luminoso
7 possibilità AF per i momenti in cui la velocità è prioritaria (con un 35-70 zoom che purtroppo è solo appena decente...ma c'è di peggio)
vengo al problema:
la ghiera di destra, quella che permette la selezione di tempi, iso e quant'altro, non funziona più a dovere
girandola a volte cambia i valori altre no
la macchina funziona perfettamente ma adesso non posso più usarla in manuale perche se seleziono questa opzione mi da errore con la scritta "bulb"
con le ottiche fisse la sto adoperando in modalità automatica a priorità dei diaframmi
credo sia un problema di contatti...qualcuno sa come poter agire senza peggiorare la situazione?
come arrivare alla rotella incriminata e una volta riuscito a far questo metto qualcosa tipo rigenerante per contatti elettrici?
grazie in anticipo a presto