Nikon FE2: pulsante di scatto bloccato
Moderatore: etrusco
Nikon FE2: pulsante di scatto bloccato
Buonasera a tutti, ho una Nikon FE2 con il quale esco a divertirmi. Ieri all'improvviso non scatta più o meglio, quando tiro indietro la leva della doppia esposizione la leva ruota per riarmare lo scatto ma ovviamente il contascatti rimane fermo sul numero di quel momento. Se non tiro indietro la leva dell'esposizione multipla non ricarica il nuovo fotogramma. Ho inavvertitamente premuto qualcosa che non va?
Grazie
Massimo
Grazie
Massimo

- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Re: Nikon FE2: pulsante di scatto bloccato
A link che segue trovi il manuale: http://www.butkus.org/chinon/nikon/niko ... on_fe2.htm
A pag. 40 come operare per le esposizioni multiple.
Grazie Silverprint,Silverprint ha scritto:A link che segue trovi il manuale: http://www.butkus.org/chinon/nikon/niko ... on_fe2.htm
ma io non voglio fare le esposizioni multiple, il manuale ce l'ho e l'ho letto. Vorrei scattare normalmente ma non riesco a far avanzare il fotogramma. Riesco a caricare soltanto tirando la leva delle esposizioni multiple. altrimenti la leva non si muove.

- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Avrai mica finito il rullo?
Il contapose segna 22. Prima di aprire volevo essere sicuro, però a questo punto mi sa che domani, se la notte non porta consiglio, lo farò.
Grazie ancora Andrea
Grazie ancora Andrea
Buongiorno, la notte, e non solo, mi ha portato consiglio...ho tolto il rullo. Ho caricato la macchina ed ora sembra tutto ok.
Buona giornata
Massimo
Buona giornata
Massimo
Una volta è successo anche a me, anche nel mio caso tolto il rullo (che non si riavvolgeva neppure più) ha ripreso a funzionare.
Però non ho mai capito se era un malfunzionamento o qualcosa fatto da me.
Ciao
Marco
Però non ho mai capito se era un malfunzionamento o qualcosa fatto da me.
Ciao
Marco
Ciao Marco,
può darsi che sia un malfunzionamento passeggero, d'altronde, a volte, capita anche a noi umani ;)
può darsi che sia un malfunzionamento passeggero, d'altronde, a volte, capita anche a noi umani ;)
- roby02091987
- guru
Felice che tu abbia risolto