nikon fm2n..... e la fotografia analogica

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

roby02091987
guru
Re: nikon fm2n

Messaggio da roby02091987 »

Sicuramente devi cambiare le guarnizioni di tenuta luce e battispecchio.
Si vedono chiaramente i rimasugli dove, invece, ci dovrebbe essere la guarnizione. Se tanto mi da tanto, anche le altre saranno oramai andate.

Mi fa (molto) strano la ruggine...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

photoreporter85
fotografo

Messaggio da photoreporter85 »

vabbe allora faccio prima a comprare una usata ma tenuta bene.... io avevo visto in rete i prezzi della fe2 oppure????

Attilio Canella
guru

Messaggio da Attilio Canella »

OPPURE ???tieni conto che hai l'ottica della NIKON ..dunque il corpo lo pagheresti qualcosa meno ...se no..???? per che no la OM 1 O LA 2 a te piaceva

ciromattia
esperto
Contatta:

Messaggio da ciromattia »

Considerando che hai una sola lente, il 50 f1.8 che resta comunque un'ottica a basso prezzo (per quanto ottima!) e tutta la prima pagina del thread, a questo punto ti converrebbe sul serio valutare di costruirti un corredo Olympus...

PS: tieni conto che la FE2 con winder l'ho vista a 160€
So long, and thanks for all the fish.

photoreporter85
fotografo

meglio una nikon va le olympus om2n seppur belli non arrivano a 1\4000s... meglio vedere su una fm2n oppure su una fe2

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggio da Silverprint »

I tempi untra-rapidi non li userai praticamente mai, non sono una discriminante.
Casomai è più utile il tempo di syncro flash più veloce, ma, in pratica lo è solo se usi molto il fill-flash ... in manuale, ovviamente.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

roby02091987
guru

Messaggio da roby02091987 »

photoreporter85 ha scritto:vabbe allora faccio prima a comprare una usata ma tenuta bene.... io avevo visto in rete i prezzi della fe2 oppure????
Le guarnizioni le porti a casa con 10€ da ebay già sagomate e fai tutto il lavoro di sostituzione in 1 ora... ma proprio se te la prendi con mooooolta calma.

Acquistare un'altro corpo? A meno che abbiano sostituito le guarnizioni, è molto probabile che anceh quelle siano andate, vista l'età.

Attilio Canella
guru

Messaggio da Attilio Canella »

GUARDA FOTOREPORTER SONO ANDATO PROPRIO ADESSO PER TE SU E BAY ..... c'è una bellissima FE 2 con un vivitar 28 mm a 150 euro pensaci il 50 1,8 originale c'è lai già PENSACI.....sicuramente con questa hai tempi sino al 4000 di sec e sincrono a 250 di sec che e utilissimo.... se consideri la spesa per una revisione della tua ,,e come averla gratis e con un ottica in più ... CIAO spero che il FORUM ti sia stato utile..... :ymhug:
SCUSA OPPURE SOLO CORPO A 130 euro ((regalata)

->KappA<-
guru

Messaggio da ->KappA<- »

Certe cose mi lasciano perplesso....mi sembra di capire che questa povera Nikon nonostante tutto funzioni, va bene, non sarà bellissima (però non mi sembra, per quel poco che si vede, un relitto assoluto) ma personalmente prima di cercarne un'altra cambierei le guarnizioni a questa (come ti hanno già detto è operazione semplice e poco costosa, praticamente alla portata di chiunque) e ci scatterei, preoccupandomi di eventuali rimpiazzi solo di fronte ad un guasto grave.

Questo, ovviamente, se la macchina funziona bene. ;)

photoreporter85
fotografo

grazie ancora a tutti per i consigli che mi date.... domani mattina mando ad un laboratorio di torino un rullino a colore da 36 cosi da poter valutare se i negativi sono venuti bene....ovviamente siccome ho speso 50 euro per i rullini che mi sono arrivati stamane aspetterò che mi arrivi prima il responso dal laboratorio....

il lab sarebbe questo : http://www.ars-argentica.it/catalogo.asp?id=10

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Bloccato