ora aspetto cosa mi dice il laboratorio domani o al massimo giovedi poi deciso mal che vada prendo un fe2......Attilio Canella ha scritto:Mi raccomando a te REPORTER ,se decidi di sostituire da te le guarnizioni stai attento anche a non toccare le lamelle dell'otturatore per che anche questi e molto delicato , TRE le parti molto delicate di una reflex "" a parte le lenti"" lo specchio il vetrino di mes. fuoco e le lamelle ho tendine dell'otturatore. poi Ragazzi io lo dicevo se le conveniva o no dato la poca esperienza di DARIO e se avrebbe dovuto rivolgersi ad un fotoriparatore..anche per che come dice ROBY chiedono 70 euro + l'oculare che SILVERPRINT le ha indicato , ecco per che dicevo se era conveniente.... ciao
nikon fm2n..... e la fotografia analogica
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Re: nikon fm2n
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Re: nikon fm2n
non vuoi stampare... nel senso che vuoi far sviluppare e stampare dal laboratorio a Torino tutti i rullini che farai?photoreporter85 ha scritto:no io non voglio stampare.... semplicemente questo laboratorio stampa acncora manualmente e solo con processo chimiko... nulla di ibrido o digitale!
prendendo accordi sui tipi di sviluppo o sulla interpretazione in stampa?
certo, alla fine dipende da quanti rullini, e di che tipo...
otto pagine di suggerimenti sul fai da te... ve lo meritatephotoreporter85 ha scritto:ora aspetto cosa mi dice il laboratorio domani o al massimo giovedi poi deciso mal che vada prendo un fe2......
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Re: nikon fm2n
certo bafman io non voglio un qualkosa fai da te ma un qualkosa che si avvicini alle fotografie vere di una volta.... nel laboratorio si posso decidere su che tipo di carta voglio stampare i provini e su che carta stampare le foto se voglio la baritata oppure la politenata oppure altro ancora.... ma so che loro lo faranno con processo kimico e solo con ingranditore so che il rullino colore lo stamperanno su carta adatta fuji e il rullino b\n lo stamperanno su carta rollei vintage 314 perlata.... qui al sud invece questo non esiste più.... e tutto digitalizzato.... forse il mio concetto e sbagliato ? chiedo lumi graziebafman ha scritto:non vuoi stampare... nel senso che vuoi far sviluppare e stampare dal laboratorio a Torino tutti i rullini che farai?photoreporter85 ha scritto:no io non voglio stampare.... semplicemente questo laboratorio stampa acncora manualmente e solo con processo chimiko... nulla di ibrido o digitale!
prendendo accordi sui tipi di sviluppo o sulla interpretazione in stampa?
certo, alla fine dipende da quanti rullini, e di che tipo...
otto pagine di suggerimenti sul fai da te... ve lo meritatephotoreporter85 ha scritto:ora aspetto cosa mi dice il laboratorio domani o al massimo giovedi poi deciso mal che vada prendo un fe2......
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Re: nikon fm2n
Guarda che una buona fetta del lavoro si fa sia durante lo sviluppo del negativo che durante la stampa... e le differenze nel risultato sono notevoli.photoreporter85 ha scritto: no io non voglio stampare.... semplicemente questo laboratorio stampa acncora manualmente e solo con processo chimiko... nulla di ibrido o digitale!
Piuttosto che cambiare guarnizioni (ripeto: 10€, 1 ora di tempo) prendi un nuovo corpo macchina?photoreporter85 ha scritto: ora aspetto cosa mi dice il laboratorio domani o al massimo giovedi poi deciso mal che vada prendo un fe2......
Cioè te piuttosto che cambiare pneumatici perchè consumati... prendi un'auto nuova?
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Re: nikon fm2n
si ho sbagliato io scusa! milanovngncl61 ha scritto:Mi sfugge, so tardo, il perché mandare i rulli a Torino, se il laboratorio sta a Milano
lo conoscete ars argentica?
Re: nikon fm2n
no, io almeno non conosco Ars Argentica, dai ridacci il link per la terza volta
mica cazzi. e con questo possiamo andarcene tutti a casa.
(Roby anche tu che ancora non l'hai capita dopo 9 pagine) ;)
photoreporter85 ha scritto:certo bafman io non voglio un qualkosa fai da te ma un qualkosa che si avvicini alle fotografie vere di una voltabafman ha scritto:non vuoi stampare... nel senso che vuoi far sviluppare e stampare dal laboratorio a Torino tutti i rullini che farai?photoreporter85 ha scritto:no io non voglio stampare.... semplicemente questo laboratorio stampa acncora manualmente e solo con processo chimiko... nulla di ibrido o digitale!
prendendo accordi sui tipi di sviluppo o sulla interpretazione in stampa?
certo, alla fine dipende da quanti rullini, e di che tipo...
mica cazzi. e con questo possiamo andarcene tutti a casa.
(Roby anche tu che ancora non l'hai capita dopo 9 pagine) ;)
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Re: nikon fm2n
roby xkè pensi che questo loro non lo fanno?Guarda che una buona fetta del lavoro si fa sia durante lo sviluppo del negativo che durante la stampa... e le differenze nel risultato sono notevoli.
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Re: nikon fm2n
eccoti accontentato.....no, io almeno non conosco Ars Argentica, dai ridacci il link per la terza volta
http://www.ars-argentica.it/condizioni.asp
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Re: nikon fm2n..... e la fotografia analogica
queste invece le pellicole da me acquistate:
KODAK TMAX 400 TMY 135-36p
KODAK TRI-X 400 TX 135-36pose
ILFORD DELTA 400 PRO 135-36pose
ILFORD FP4 125 PLUS 135-24p
ILFORD DELTA 100 PRO 135-24p
KODAK EKTAR 100 135-36pose
KODAK COLOR PLUS 200 135-24p
FUJI FUJICOLOR C200 135-36pose
prediligendo la fotografia di ruderi antichi.... zukkerifici e industrie dismesse...... nel loro stato di abbandono ma che dietro hanno una loro storia!!
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Re: nikon fm2n..... e la fotografia analogica
Ma prendendo un rullo per ogni pellicola come fai a valutarle? A capire come esporle? Come renderle (letteralmente in termini di resa)?
Io il primo ordine che ho fatto di pellicola è stato di 10 TriX... e basta
PS: perdonami perdonami perdonami ma ti supplico... ogni volta che scrivi una K al posto della C una muore una fata...
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So long, and thanks for all the fish.
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