Non fidatevi del digitale..

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatore: etrusco

SoQQuAdRo
esperto

Re: Non fidatevi del digitale..

Messaggio da SoQQuAdRo »

graic ha scritto:
photo8x10 ha scritto:Io come termometro uso questi
Hanno un range di errore di max 1°, ma nei controlli fatti(anche se personalemente non faccio molti controlli)
si sono discostati di soli 0.2°/0.3° un inezia.
Qusto va benissimo per il pollo arrosto.
Quando ruppi il mio termometro, mi fu prestato uno uguale/simile a quello di photo8x10 e non ho mai avuto problemi!

graic, non va bene per il pollo arrosto.....la scala della temperatura si ferma a poco più di 50°C (in linea con la maggior parte di termometri per camera oscura)...non ho mai preparato un pollo arrosto (sono vegetariano) ma penso che per la cottura siano necessarie temperature ben più elevate.

Francesco

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

graic
superstar

Messaggio da graic »

SoQQuAdRo ha scritto: graic, non va bene per il pollo arrosto.....la scala della temperatura si ferma a poco più di 50°C (in linea con la maggior parte di termometri per camera oscura)...non ho mai preparato un pollo arrosto (sono vegetariano) ma penso che per la cottura siano necessarie temperature ben più elevate.
L'ho visto ....l'ho visto, ma la forma mi rassomiglia proprio quelli che si usano in cucina ........ tu pensa a quel povero pollo che non solo, l'ammazzano, lo cuociono, ma gli infilano pure quell'oggetto....
Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

Pacher
superstar

Messaggio da Pacher »

Ammazzate che cazzata di thread avevo aperto… :ymblushing:

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi