Ciao a tutti,
sono un novizio del forum e dell'argomento, come da titolo.
E' da un po' di tempo che mi "ronza" in testa l'idea di fare qualche prova, conoscere meglio le macchine/pellicole medio formato, 6x6 se non sbaglio.
Ora, ho la possibilità di acquistare ad una cifra abbordabile una Zenza Bronica S2 (non s2a), con ottica da 75, funzionante: la domanda è, che ne pensate vista la mia nulla esperienza sull'argomento?
Novizio Medio Formato
Moderatore: etrusco

Re: Novizio Medio Formato
Ciao
Ben arrivato nel forum.
In merito alla tua domanda. Se proprio ti piace comprala pure, ma se la voglia é "solo" di medio formato, forse la soluzione ottimale
sarebbe di dare la preferenza a qualche cosa di più moderno. Sempre restando in casa Bronica (6x6) c'è l'ottima SQA /SQAì e ad un gradino
più sotto la SQB che si differenzia per minori prestazioni.
La SQA e un'ottima macchina che ho ancora e l'ho utilizzata per anni prima di passare a formati superiori, e da quello che vedo
viene via a prezzi piuttosto bassi.
Dipende poi per la S2 cosa intendi per prezzo abbordabile. Se non erro è roba di almeno una quarantina di anni.
Ciao
W
Ben arrivato nel forum.
In merito alla tua domanda. Se proprio ti piace comprala pure, ma se la voglia é "solo" di medio formato, forse la soluzione ottimale
sarebbe di dare la preferenza a qualche cosa di più moderno. Sempre restando in casa Bronica (6x6) c'è l'ottima SQA /SQAì e ad un gradino
più sotto la SQB che si differenzia per minori prestazioni.
La SQA e un'ottima macchina che ho ancora e l'ho utilizzata per anni prima di passare a formati superiori, e da quello che vedo
viene via a prezzi piuttosto bassi.
Dipende poi per la S2 cosa intendi per prezzo abbordabile. Se non erro è roba di almeno una quarantina di anni.
Ciao
W
Ciao e grazie per la risposta celere.
Diciamo che il prezzo è attorno ai 150/200 euro: è di un conoscente.
Più che altro volevo sapere che cosa intendi con "ma se la voglia é "solo" di medio formato": considera che sono molto nuovo del settore.
Diciamo che il prezzo è attorno ai 150/200 euro: è di un conoscente.
Più che altro volevo sapere che cosa intendi con "ma se la voglia é "solo" di medio formato": considera che sono molto nuovo del settore.
Zenza Bronica S2 (Nikkor-P 75 f2.8)
Ciao
Scusa se sono stato ermetico.
Volevo semplicemente dire che se cerchi una medio formato (e non specificatamente quella da te indicata) ci sono soluzioni e alternative preferibili.
Certo è che se la S2 è in buono stato, è di una persona fidata, la puoi provare, e il prezzo è 150 euro... è una buona occasione e comunque un punto di
partenza con poca spesa.
Ciao
W
Scusa se sono stato ermetico.
Volevo semplicemente dire che se cerchi una medio formato (e non specificatamente quella da te indicata) ci sono soluzioni e alternative preferibili.
Certo è che se la S2 è in buono stato, è di una persona fidata, la puoi provare, e il prezzo è 150 euro... è una buona occasione e comunque un punto di
partenza con poca spesa.
Ciao
W
Allora credo che mi ci butterò: spero di potervi far vedere presto qualche risultato.
Grazie per ora!
Grazie per ora!
Ma si falla sta pazzia! Se non avessi l'offerta del tuo parente ti avrei indicato la Rolleiflex F che si trovano a 400 euri e fanno foto veramente belle, comunque l'offerta del tuo parente è imbattibile.
Luigi
Luigi
Ed alla fine eccola qui, in tutto il suo fascino:

- Coglians79
- guru
Hai fatto benone!
Congratulazioni!
Congratulazioni!
Non importa quante volte vai al tappeto. L'importante è rialzarsi e continuare a combattere.[/i]
http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/
http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/
Ed il primo rullini è andato in sviluppo! Speriamo in bene: spero che qualche scatto sia venuto...
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
bella macchina....complimenti!
pensando - offerte sconti