Ciao a tutti,
sono un novizio del forum e dell'argomento, come da titolo.
E' da un po' di tempo che mi "ronza" in testa l'idea di fare qualche prova, conoscere meglio le macchine/pellicole medio formato, 6x6 se non sbaglio.
Ora, ho la possibilità di acquistare ad una cifra abbordabile una Zenza Bronica S2 (non s2a), con ottica da 75, funzionante: la domanda è, che ne pensate vista la mia nulla esperienza sull'argomento?
Novizio Medio Formato
Moderatore: etrusco

Re: Novizio Medio Formato
Ciao
Ben arrivato nel forum.
In merito alla tua domanda. Se proprio ti piace comprala pure, ma se la voglia é "solo" di medio formato, forse la soluzione ottimale
sarebbe di dare la preferenza a qualche cosa di più moderno. Sempre restando in casa Bronica (6x6) c'è l'ottima SQA /SQAì e ad un gradino
più sotto la SQB che si differenzia per minori prestazioni.
La SQA e un'ottima macchina che ho ancora e l'ho utilizzata per anni prima di passare a formati superiori, e da quello che vedo
viene via a prezzi piuttosto bassi.
Dipende poi per la S2 cosa intendi per prezzo abbordabile. Se non erro è roba di almeno una quarantina di anni.
Ciao
W
Ben arrivato nel forum.
In merito alla tua domanda. Se proprio ti piace comprala pure, ma se la voglia é "solo" di medio formato, forse la soluzione ottimale
sarebbe di dare la preferenza a qualche cosa di più moderno. Sempre restando in casa Bronica (6x6) c'è l'ottima SQA /SQAì e ad un gradino
più sotto la SQB che si differenzia per minori prestazioni.
La SQA e un'ottima macchina che ho ancora e l'ho utilizzata per anni prima di passare a formati superiori, e da quello che vedo
viene via a prezzi piuttosto bassi.
Dipende poi per la S2 cosa intendi per prezzo abbordabile. Se non erro è roba di almeno una quarantina di anni.
Ciao
W
Ciao e grazie per la risposta celere.
Diciamo che il prezzo è attorno ai 150/200 euro: è di un conoscente.