Numeri e scritte, del foglio protettivo di protezione, affiorati dopo la stampa
Moderatori: Silverprint, chromemax
- ammazzafotoni
- superstar
Re: Numeri e scritte, del foglio protettivo di protezione, affiorati dopo la stampa
Quando ci faranno in filtro per Instagram, noi potremo dire "lo facevamo analogico!"

Re: Numeri e scritte, del foglio protettivo di protezione, affiorati dopo la stampa
ammazzafotoni ha scritto:Quando ci faranno in filtro per Instagram, noi potremo dire "lo facevamo analogico!"

Ciao!
Non mi connettevo da un pò di tempo, ed ho appena visto il link allegato da Andrea!! Interessante...Grazie mille!!
Adesso sono più incuriosita di prima, stasera guardo se riesco a recuperare il numero dell'emulsione, purtroppo non ho più ne scatola ne involucro...spero nella frame della pellicola...anche x semplice curiosità!
E cmq ho una scatola nuova nuova da iniziare..almeno x quella posso controllare!
Ancora Grazie!
Non mi connettevo da un pò di tempo, ed ho appena visto il link allegato da Andrea!! Interessante...Grazie mille!!

Adesso sono più incuriosita di prima, stasera guardo se riesco a recuperare il numero dell'emulsione, purtroppo non ho più ne scatola ne involucro...spero nella frame della pellicola...anche x semplice curiosità!
E cmq ho una scatola nuova nuova da iniziare..almeno x quella posso controllare!
Ancora Grazie!
Ciao!
Ho dato un'occhiata alla pellicola incriminata..e devo confermare che purtroppo rientrava nel lotto segnalato nel link!
Il numero della pellicola è 0149 003.
Adesso dubbio immenso...ho una scatola intera nuova di TMax 400, acquistata su fotomatica circa un mesetto fa, il cui numero è 0152 001...
Dal link risulta che le tmax 400 incriminate sono quelle da 0148 004 through 0152.
Saranno a rischio anche queste nuove secondo voi???

Ho dato un'occhiata alla pellicola incriminata..e devo confermare che purtroppo rientrava nel lotto segnalato nel link!
Il numero della pellicola è 0149 003.
Adesso dubbio immenso...ho una scatola intera nuova di TMax 400, acquistata su fotomatica circa un mesetto fa, il cui numero è 0152 001...
Dal link risulta che le tmax 400 incriminate sono quelle da 0148 004 through 0152.
Saranno a rischio anche queste nuove secondo voi???

Direi di si...
io ho chiesto in negozio qui a milano avendo avuto il problema con una pellicola. Loro non sanno assolutamente nulla nè del problema nè della eventuale disponibilità di kodak...
io ho chiesto in negozio qui a milano avendo avuto il problema con una pellicola. Loro non sanno assolutamente nulla nè del problema nè della eventuale disponibilità di kodak...
Stefi_78 ha scritto: Dal link risulta che le tmax 400 incriminate sono quelle da 0148 004 through 0152.
Scusate ma sono nel panico e non connetto molto bene.
In pratica le emulsioni a rischio sono quelle comprese da 0148 004 fino a quelle con il numero 0152?
Se è così allora ci sono comprese anche le mie 25 Tmax 400 che ho da poco acquistato da Ars Imago
e che hanno il numero 0151 002 con scadenza 11/2017.
Di queste ho sviluppato martedì le prime 6 e - oggi - ho controllato con il lettino sul piano luminoso
e non si vedono scritte o numeri sui fotogrammi.
Quattro sono 6x7 e due 4,5x6. Sulle 4,5x6 già martedì subito dopo lo sviluppo ho visto che su molti
fotogrammi (sul cielo) si vede una strana puntinatura un po come il pepper fog della stampa lith.
Vi risulta questo possibile difetto?
Grazie per l'aiuto.
Francesco
- Pierpaolo B
- superstar
Ho appena trattato (con apprensione) due rulli del lotto 0152001 esposti lo scorso WE e sono usciti perfetti. Penso che il problema sia random. Più che culo per trovare i buoni occorre sfiga nell'incappare nei difettati.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
- ammazzafotoni
- superstar
Il bubbone è ancora tra noi! 
(Su alcuni fotogrammi c'è anche anomala granulosità nelle luci...).
No, non so qual è il numero di lotto, l'ho sicuramente comprata poco fa nei soliti negozi e non mi pare di averla trattata peggio di altre...

(Su alcuni fotogrammi c'è anche anomala granulosità nelle luci...).
No, non so qual è il numero di lotto, l'ho sicuramente comprata poco fa nei soliti negozi e non mi pare di averla trattata peggio di altre...
A me è capitato questa estate con un rullo 120 con lotto 154xxxxx..di quelli che Kodak mi ha mandato in sostituzione... solo uno su 6-7 usati
- ammazzafotoni
- superstar
Ahio, ho dei rimasugli di bustine di rulli e sono proprio 154...Ri.Co. ha scritto:A me è capitato questa estate con un rullo 120 con lotto 154xxxxx..di quelli che Kodak mi ha mandato in sostituzione... solo uno su 6-7 usati
Speravo che l'incubo fosse ormai sparito!