Numeri su negativo.

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: Silverprint, chromemax

Frank
guru
Contatta:

Numeri su negativo.

Messaggio da Frank »

Salve a tutti, questa mattina ho sviluppato un rullo di Tmax 400 e mi ritrovo questa bella sorpresa.
Ho sbagliato io oppure sono i famigerati rulli difettosi?? Purtroppo ho gettato involucro , scatola e non posso controllare il lotto.Immagine

Sent from my A0001 using Tapatalk

Frank _ Dublin

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

kiodo
superstar

Re: Numeri su negativo.

Messaggio da kiodo »

Non mi viene in mente nessun errore tuo che possa portare a quel risultato, ergo... è il lotto difettoso! Proverei a contattare Kodak, anche senza il numero del lotto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Please, please!
Immagine
PaTerson, una sola T! :wall: :wall: :wall: =))

chromemax
moderatore

Re: Numeri su negativo.

Messaggio da chromemax »

Dovresti trovare il numero di emulsione stamèpato sul bordo della pellicola e controllare se fa parte dellapartita difettosa
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model

Frank
guru
Contatta:

Re: RE: Re: Numeri su negativo.

Messaggio da Frank »

kiodo ha scritto:Non mi viene in mente nessun errore tuo che possa portare a quel risultato, ergo... è il lotto difettoso! Proverei a contattare Kodak, anche senza il numero del lotto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avevo scattato queste foto 6 mesi fa e poi persi questo rullo. Ieri mentre pulivo il frigo e' saltato fuori e l' ho sviluppato.
Ho notato anche che solo le foto piu' esterne nel rullo presentano il difetto. Che strano.

Frank _ Dublin

Frank
guru
Contatta:

Re: RE: Re: Numeri su negativo.

Messaggio da Frank »

chromemax ha scritto:Dovresti trovare il numero di emulsione stamèpato sul bordo della pellicola e controllare se fa parte dellapartita difettosa
Il numero sull negativo corrisponde al lotto incriminato. Scrivo a Kodak vediamo che dicono .Ho due magazzini caricati forse con questo lotto. Non potendo aprirli non posso controllare. Posso solo incrociare le dita.
ImmagineImmagine

Frank _ Dublin

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi