Nuova? Adox Scala 160
Moderatori: Silverprint, chromemax
- lo_Spocchioso
- guru
Re: Nuova? Adox Scala 160
Che bello, ci spero proprio!
Andrea - le mie foto analogiche sul digitalissimo Flickr
A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura.

Alla velocità del fulmine oggi mi è arrivato il campione nel nuovo bagno di inversione Bellini.
Approfittando di un momento libero ho deciso di prepararmi tutti gli altri bagni e nel fine settimana sperimenterò su un rullo di Agfa Scala.
[img]IMG_1499.JPG[/img]
Approfittando di un momento libero ho deciso di prepararmi tutti gli altri bagni e nel fine settimana sperimenterò su un rullo di Agfa Scala.
[img]IMG_1499.JPG[/img]
Ultima modifica di -Sandro- il 08/04/2016, 17:21, modificato 1 volta in totale.
- lo_Spocchioso
- guru
Alì il chimico 
Sono proprio curioso... faresti un paio di foto alla "mia" mai troppo rimpianta Boccadasse?

Sono proprio curioso... faresti un paio di foto alla "mia" mai troppo rimpianta Boccadasse?
Perché no? Farò un salto da Amedeo a mangiare il primo gelato della stagione!
- lo_Spocchioso
- guru
Invidia...-Sandro- ha scritto:Perché no? Farò un salto da Amedeo a mangiare il primo gelato della stagione!
- roby02091987
- guru
Ma... ti fai tutti i chimici in casa? 

Ho appena appeso un rullo di agfa scala trattata con il nuovo bagno di ìnversione Bellini e devo dire che sono piacevolmente soddisfatto. L'intonazione non è più giallastra, ma normale, né fredda, né calda. E questo è un ottimo risultato. Ho esposto la pellicola a 200 asa ottenendo positivi puliti ma meno contrastati di quel che avrei ottenuto precedentemente, quindi deduco che sia bene esporli a 400 per avere un po' più contrasto. Domani, a pellicola asciutta metterò qualche scansione, e nel contempo esporrò un altro rullo a 400asa e farò anche un test sulla HP5, che precedentemente non veniva molto bene, ma ora secondo i test della Bellini si.
A presto con altri aggiornamenti, in attesa di provare questa nuova Adox Scala 160. Chissà se in fotoimpex saranno così gentili da inviarmi una campionatura in prova.
A presto con altri aggiornamenti, in attesa di provare questa nuova Adox Scala 160. Chissà se in fotoimpex saranno così gentili da inviarmi una campionatura in prova.
- Matteo Virili
- guru
Grazie Sandro per averci fornito così velocemente le tue impressioni ;)-Sandro- ha scritto:Ho appena appeso un rullo di agfa scala trattata con il nuovo bagno di ìnversione Bellini e devo dire che sono piacevolmente soddisfatto. L'intonazione non è più giallastra, ma normale, né fredda, né calda. E questo è un ottimo risultato. Ho esposto la pellicola a 200 asa ottenendo positivi puliti ma meno contrastati di quel che avrei ottenuto precedentemente, quindi deduco che sia bene esporli a 400 per avere un po' più contrasto. Domani, a pellicola asciutta metterò qualche scansione, e nel contempo esporrò un altro rullo a 400asa e farò anche un test sulla HP5, che precedentemente non veniva molto bene, ma ora secondo i test della Bellini si.
Ti hanno per caso detto quando prevedono di mettere in vendita il nuovo kit?
Non ne abbiamo parlato, ma riferirò anche questo.
- roby02091987
- guru
Wow, queste si che sono delle notizione!!!
Molto interessato dai test sulla hp5!!
Ma... si sa se il kit di inversione verrà semplicemente aggiornato o se coesisteranno sul mercato due versioni, quella attuale e quella "nuova" ?
Molto interessato dai test sulla hp5!!
Ma... si sa se il kit di inversione verrà semplicemente aggiornato o se coesisteranno sul mercato due versioni, quella attuale e quella "nuova" ?