Nuova B/N da Ferrania

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatori: etrusco, DanieleLucarelli

emmeffepi
guru

Re: Nuova B/N da Ferrania

Messaggio da emmeffepi »

fabriziog ha scritto:Non prenderei ad esempio Impossible perché hanno iniziato a commercializzare un prodotto molto scadente e difettoso. Bravi a venderlo ma questo per merito del marketing più che del prodotto. E dal punto di vista del marketing mi sembra che ferrania stia dandosi parecchio da fare. Idem vale per adox che no produce ma commercializza merce prodotta da altri e marchiata adox (carta fatta nei stabilimenti foma ad esempio, certo su specifiche adox ma non hanno messo in piedi una produzione).
Più simile in caso Ektachrome che hanno detto un anno di tempo per ripristinare una produzione dismessa di recente.
L'esempio Impossible però non calza molto...alla fine loro si sono proposti con un prodotto che NON C'ERA più...non con un qualcosa che sul mercato c'è e pure di qualità (oltre che ben testato e efficiente nelle catene di ognuno di noi)...anche paragonare Impossible (Polaroid) don Fuji Instax non ha senso se non per il fatto che siano entrambe istantanee...formati diversi...ricerche diverse...ecc. ecc.

Quella che si fa fare la carta da Foma non è Adox bensì Rollei...Adox produce sia la carta che la pellicola a Berlino ;)

Infine ektachrome: vero che è dismesso dal 2012 ma non è più eastman Kodak a produrre...bensì Kodak Alaris, che è completamente un'altra società...quindi probabile che debba prima riprendere le linee, dargli una bella spolverata prima di mettersi a produrre...anche perchè quando tornerà sul mercato non potrà essere un grosso "?" ;)

Massimiliano

zzmike76
fotografo

Messaggio da zzmike76 »

emmeffepi ha scritto:
fabriziog ha scritto: Infine ektachrome: vero che è dismesso dal 2012 ma non è più eastman Kodak a produrre...bensì Kodak Alaris, che è completamente un'altra società...quindi probabile che debba prima riprendere le linee, dargli una bella spolverata prima di mettersi a produrre...anche perchè quando tornerà sul mercato non potrà essere un grosso "?" ;)
avevo letto da qualche parte che Kodak Alaris commercializzerà le pellicole, ma la produzione verrà fatta comunque a Rochester (dalla Eastman Kodak)

fabriziog
guru

Messaggio da fabriziog »

Da quel che ne so io la Adox a Berlino a solo il negozio, ma per ora non produce

zzmike76
fotografo

Messaggio da zzmike76 »

fabriziog ha scritto:Da quel che ne so io la Adox a Berlino a solo il negozio, ma per ora non produce
mi sembra al momento producano qualcosa anche in Germania --> http://www.adox.de/Photo/adox-factory-tour/

quando attiveranno la produzione in Svizzera dovrebbero coprire tutto il ciclo da quello che ho capito

bafman
superstar
Contatta:

Messaggio da bafman »

bafman ha scritto:Mi avete fatto venire voglia di acquistare questa pellicola, se e quando dovesse essere disponibile.

con buona pace di tutti.

:-h
E più m'accorgo di queste paginate di biasimo per L'incompetenza la furbizia e non ricordo quante altre ne ho lette e più mi vien voglia di dar loro una chance (quando e se accadesse). E decidere POI.

graic
superstar

Messaggio da graic »

Ora sarebbe POI
Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

Elmar Lang
superstar

Messaggio da Elmar Lang »

graic ha scritto:Ora sarebbe POI
...e rieccoci ai complessi concetti filosofici...
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

berri.zolonte
fotografo

Messaggio da berri.zolonte »

emmeffepi ha scritto:
fabriziog ha scritto:Non prenderei ad esempio Impossible perché hanno iniziato a commercializzare un prodotto molto scadente e difettoso. Bravi a venderlo ma questo per merito del marketing più che del prodotto. E dal punto di vista del marketing mi sembra che ferrania stia dandosi parecchio da fare. Idem vale per adox che no produce ma commercializza merce prodotta da altri e marchiata adox (carta fatta nei stabilimenti foma ad esempio, certo su specifiche adox ma non hanno messo in piedi una produzione).
Più simile in caso Ektachrome che hanno detto un anno di tempo per ripristinare una produzione dismessa di recente.
L'esempio Impossible però non calza molto...alla fine loro si sono proposti con un prodotto che NON C'ERA più...non con un qualcosa che sul mercato c'è e pure di qualità (oltre che ben testato e efficiente nelle catene di ognuno di noi)...anche paragonare Impossible (Polaroid) don Fuji Instax non ha senso se non per il fatto che siano entrambe istantanee...formati diversi...ricerche diverse...ecc. ecc.

Quella che si fa fare la carta da Foma non è Adox bensì Rollei...Adox produce sia la carta che la pellicola a Berlino ;)

Infine ektachrome: vero che è dismesso dal 2012 ma non è più eastman Kodak a produrre...bensì Kodak Alaris, che è completamente un'altra società...quindi probabile che debba prima riprendere le linee, dargli una bella spolverata prima di mettersi a produrre...anche perchè quando tornerà sul mercato non potrà essere un grosso "?" ;)
Un po' di confusione. Kodak alaris non produce pellicole. Le pellicole sono prodotte solo a NY da eastman kodak. Kodak alaris le vende mentre la carta è prodotta direttamente da kodak alaris in UK.

gioffry
guru

Messaggio da gioffry »

P30: ultime notizie per i milanesi.
Sono appena stato da sig. Felix di PFG: mi ha detto che hanno programmato una presentazione della P30 in negozio il 18 Marzo.
La prima fornitura gli arriverà il giorno 14 marzo e lui vorrebbe fare le ultime prove prima di presentarla. Per questo motivo se la consegna del 14 slitta di qualche giorno, la presentazione sarà rimandata al sabato successivo. Comunque in questi giorni potremo leggere aggiornamenti sulla loro pagina Facebook.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Giorgio70
esperto
Contatta:

Messaggio da Giorgio70 »

Matteo Virili ha scritto:Quello che mi chiedo è: nonostante è evidente che si tratta di un modo per tenere buoni i contributori e al tempo stesso smaltire lo scarto di un processo intermedio, ciò implica per forza che la pellicola così confezionata sia una ciofeca? Magari schifo non fa. Ipotizzo eh...
Nelle foto di prova si vedono delle vistose righe. Saranno dovute a un qualche pressa-pellicola "assassino" o l'emulsione è stata proprio stesa male? C'è un modo per capirlo? Mi riferisco alle foto in questa pagina:
http://www.filmferrania.it/p30
Anch'io sono rimasto molto male impressionato dalle foto diffuse... Cioè... Non si chiede mica nulla di speciale ma almeno che fossero scattate e sviluppate decentemente sì....

Boh, all'inizio io guardavo alla Ferrania con tante aspettative... adesso ho l'impressione che oltre ai continui annunci ci sia ben poco sotto....
E Poi, scusate, ma che senso ha parlare di una edizione "limitata"? O la fai sta pellicola o è meglio lasciar stare.....

Ultimissima cosa.... Capisco il volersi lanciare nel mondo internazionale... ma una versione in italiano del sito non avrebbe mica guastato....
Giorgio

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi